Giornata storica in casa Unibasket che può festeggiare la prima convocazione con l’Italbasket del talento Stefano Alesso. Il centro rossonero farà parte della Nazionale Italiana Under 20, visto che coach Alessandro Magro lo ha inserito nella lista di atleti che prenderanno parte al raduno di Sirmione (Brescia) nei giorni del 13 e del 14 marzo.
Una grandissima soddisfazione per Stefano e per il club rossonero che con grande oculatezza ha deciso di puntare forte sul suo talento. Dopo essersi messo in mostra tra C Gold, Under 19 Eccellenza e Next Gen le prestazioni del lungo non sono passate inosservate ai tecnici della federazione.
«Sono molto felice – ha affermato Alesso – e voglio innanzitutto ringraziare l’Unibasket Lanciano, la Givova Scafati, la mia famiglia e i miei avvocati Antonio Ruggiero e Pablo Coleffi per tutto quello che hanno fatto per me in questi mesi ed affinché questa chiamata potesse concludersi. Ho lavorato tanti anni per arrivare a questo risultato ed ho intenzione di continuare ad allenarmi con grande voglia, serenità e professionalità».