Un autentico rullo compressore. Se non ci fosse stato il passo falso (fin qui unico) nella finalissima di Coppa staremmo parlando di un percorso perfetto. L’under 15 del Futsal Vasto nel girone B del campionato regionale non ancora conosce la parola sconfitta, nella 14ª giornata è arrivata la 14ª vittoria consecutiva.
Nella trasferta teatina la cinquina vincente ha visto protagonisti i soliti noti: doppietta di Michele Cupaioli e firme di Nicola D’Ermilio, Christian Laccetti e Alessandro Stivaletta, quest’ultimo arrivato a quota 24 in campionato. Niente da fare per il Città di Chieti sconfitto 3 a 5 pur andando a rete con Crusafio e Di Gregorio (doppietta). 42 punti in classifica e ben 9 punti di vantaggio sul Real Dem secondo della classe, a quattro giornate dalla fine della stagione regolare, primo posto e qualificazioni alle semifinale sono già in ghiacciaia. Fino a quando però non arriverà la matematica i biancorossi dell’allenatore Salvatore Trapani continueranno a spingere forte. Sabato 4 marzo (ore 17) sul parquet vastese del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà il Castellamare Pescara, l’under 15 del Futsal Vasto darà la caccia all’ennesimo successo stagionale.

Dopo le due vittorie d’inizio stagione nei match di Coppa e la terza in campionato il Futsal Vasto under 17 pensava di non dover soffrire contro il Palmoli. Sul parquet di Roccaspinalveti la storia ha raccontato altro con i biancorossi, con i vastesi usciti, a sorpresa, sconfitti. Non è bastata la tripletta di Lorenzo Fizzano e il sigillo di Giulio Tarantini, l’impresa l’ha firmata il Palmoli passando all’incasso con il definitivo 6 a 4. Nonostante la sconfitta i biancorossi del tecnico Michael Rossi restano in seconda posizione (13 punti) ma con la vetta lontanissima, c’è stato l’aggancio dell’Atletico Paglieta. Ancora tre giornate da disputare nella prima fase, nel prossimo turno il Futsal Vasto under 17 osserverà il turno di riposo ma, il 12 marzo andrà in casa del Tombesi Ortona con l’obiettivo di riprendere la marcia vincente.
Quello passato è stato il weekend di riposo per l’under 19 di mister Domenico Giacomucci vogliosa di migliorare l’attuale 7° posto (quota 13). Dopo il punto raccolto negli ultimi tre match i biancorossi ritroveranno il campo lunedì 6 marzo (ore 18:30) quando, a Bucchianico, chiederanno strada al Città di Chieti.