Dal Comune di San Salvo il riconoscimento ai carabinieri Nicoletta Piccoli e Filippo Consoli

Riconoscimento stamattina da parte del Comune di San Salvo nei confronti del vicebrigadiere Filippo Consoli, in servizio al Norm della stazione Montebello di Milano e l’appuntato Nicoletta Piccoli, in servizio all’infermeria della Legione carabinieri Lombardia. Il sindaco Emanuela De Nicolis ha consegnato due targhe per render loro onore per l’arresto a Milano di un cittadino polacco autore di un accoltellamento alla stazione Termini di Roma il 3 gennaio scorso. Nicoletta Piccoli è sansalvese e a San Salvo ha sposato il vicebrigadiere Consoli nel 2016.

La consegna in municipio è avvenuta alla presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, di quella degli Alpini e di una scolaresca. Presente per l’occasione il comandante della compagnia carabinieri di Vasto, Domenico Signa.
«È un momento che abbiamo organizzato per dire grazie all’Arma e alle forze dell’ordine per ciò che fanno ogni giorno – ha spiegato De Nicolis – Spesso non ci accorgiamo neanche del loro prezioso lavoro, in una precedente occasione li ho definiti i nostri angeli custodi. Si sono distinti facendo il loro dovere. Prendete esempio da persone come loro».
«Ci fa tanto piacere una simile manifestazione che suggella la collaborazione tra istituzioni. Ho sentito definire la loro azione “eroica”, in realtà è il nostro lavoro. Certe cose, come diceva il generale Dalla Chiesa, non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli», le parole di Signa.

Emozionata la coppia, «Non ci aspettavamo tanto calore, ringrazio tutti di cuore», ha detto Consoli. «Voglio ringraziare le famiglie perché sono un marchio fondamentale per la crescita all’insegna di certi valori. Finché ci saranno questi comportamenti possiamo essere fieri e orgogliosi di vivere in questo Paese».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *