Sabato 4 e domenica 5 marzo ci saranno modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Adriatica per una serie di interventi di potenziamento infrastrutturale.
Saranno effettuati lavori di potenziamento infrastrutturale tra Civitanova Marche e Loreto, sulla linea Ancona – Pescara e tra Francavilla e Ortona sulla Pescara – Termoli, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). «Gli interventi riguardano in particolare l’adeguamento sismico di un ponte ferroviario in località Porto Recanati ed attività propedeutiche all’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato – Multistazione (ACC-M) tra Francavilla e Ortona», si legge nella nota di Ferrovie dello Stato. I lavori, per un importo complessivo di 15 milioni di euro, vedranno impegnate circa 50 persone tra tecnici RFI e delle ditte appaltatrici.
Per consentire la piena operatività dei cantieri, dalle ore 8:45 di sabato 4 alle ore 17:45 di domenica 5 marzo la circolazione ferroviaria sulla linea Ancona-Pescara-Termoli subirà delle modifiche, consultabili sul sito di RFI e sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.