Piergiorgio Molino è stato confermato presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina per il triennio 2023-2025. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che ha scelto anche i componenti del direttivo Loredana Di Nunzio, Cristina Fiore, Antonio Caruso, Mirko Di Nanno, Simone Iacovitti, Domenico Molino, Michele Perrozzi e Paolo Sorgente. Pierpaolo Tognoni è stato confermato nel ruolo di Segretario e Amministratore del sodalizio
Nel corso dell’assemblea dello scorso 24 febbraio, con il ringraziamento ai precedenti componenti del direttivo che hanno terminato il loro incarico, Tino Di Francesco, Massimo Di Lorenzo, Corrado Sabatini e Pino Travaglini, è stato tracciato un bilancio delle attività messe in campo nel triennio da poco concluso che hanno visto il Consorzio nuovamente «impegnato a valorizzare potenzialità e peculiarità della nostra città, sottolineandone la vocazione in ambito turistico e commerciale».
Dal Consorzio sottolineano il «rilancio del servizio di bike sharing elettrico, l’estensione del servizio bancomat nell’intero arco dell’anno, la creazione del prodotto turistico “Porto sommerso dell’antica Histonium”, la riqualificazione di alcune aree pubbliche, le giornate di sensibilizzazione dedicate alla pulizia delle spiagge ed iniziative legate al rispetto dell’ambiente, i progetti di valenza sociale e organizzazione di numerosi eventi di intrattenimento, d’estate ma non solo, che hanno ricevuto il consenso di un ampio pubblico nonostante le difficoltà determinate dagli anni di pandemia»
Evidenziati anche «il supporto e la collaborazione prestati ad altre realtà, tesi a dare corpo ad un sistema integrato volto a realizzare ricadute positive per tutto il territorio». Gli obiettivi per il prossimo triennio sono «puntare sempre più su reti di valore e turismo sostenibile e rafforzare le interazioni già in atto con imprese turistiche e stakeholders territoriali con attenzione particolare alle opportunità di poter attrarre fondi (pubblici e privati) utili a rivitalizzare ulteriormente la nostra città. Sono già in calendario, inoltre, alcuni appuntamenti ed eventi che, sin dalle prossime settimane, daranno luce e visibilità a questa parte della Costa dei Trabocchi, ed in cui siamo pronti a collaborare».
Agli amministratori pubblici vengono chieste «vicinanza ed attenzione. Siamo sempre pronti ad offrire collaborazione ed impegno nell’ottica di una corretta sinergia, evidenziando ancora una volta la necessità di avere la Marina sempre accogliente, vivibile e decorosa, 12 mesi all’anno».