Presidente comitato eventi, in corsa Raffaele Jair e Ivaldo Rulli

Con la pubblicazione del bando, è ufficialmente aperta la corsa alla candidatura per essere il nuovo presidente del comitato che organizzerà non solo le Feste di settembre 2023, ma anche gli eventi estivi e natalizi. Un vero e proprio maxi comitato che avrà l’onere, dunque, di organizzare e gestire tutti i maggiori eventi frentani nei periodi più caldi dell’anno.

Sono aperte solo da pochi giorni le candidature, ma già si parla dei possibili nomi che potrebbero ricoprire la carica insieme ad un team che possa aiutarli nella realizzazione di un grande calendario che vada dalla bella stagione, alle festività natalizie, passando per le feste patronali.

In pole position per la presidenza ci sarebbe Raffaele “Jair” Di Nunzio, che si è da poco lasciato alle spalle l’organizzazione del cartellone del Natale 2022 e della festa di piazza di Carnevale con lo spettacolo della youtuber Lucilla. Da sempre attivo nell’organizzazione di eventi, feste e serate per i più giovani, la sua sarebbe una vera e propria consacrazione nel mondo del divertimento, in cui opera da anni. Insieme a lui, a contendersi la carica ci sarebbe anche Ivaldo Rulli, conosciuto veterinario e storico mattatore e organizzatore del festival della risata Adriatica Cabaret giunto alla 23esima edizione e che, dopo anni di purgatorio a San Giovanni in Venere a Fossacesia, con la nuova giunta Paolini, ha riportato la kermesse comica a Lanciano, nel Parco delle Villa delle Rose. 

Una visione diversa del divertimento, forse, da parte dei due, ma comunque un’opportunità per entrambi per mettersi in gioco in un campo ancora più ampio di quello in cui, fino ad oggi, si sono cimentati.

In forse, invece, la partecipazione al bando per Nicola Piscopo, presidente dell’edizione 2022 delle Feste di settembre. Iniziata tra mille buoni propositi ed iniziative, ma conclusasi con il forfait all’ultimo minuto di Loredana Berté, big che avrebbe dovuto chiudere il settembre lancianese, venerdì 16 settembre 2022, lasciando poi di fatto piazza Plebiscito a bocca asciutta. Intanto la selezione è aperta ed è possibile candidarsi entro il 28 marzo prossimo, dopo aver presentato una idea progettuale delle manifestazioni con le previsioni di costo e dei dati sulla sostenibilità economica della proposta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *