Grande partecipazione agonistica in quest’ultima domenica di febbraio per i runners della Podistica Vasto impegnati dentro e fuori l’Abruzzo in due distinte manifestazioni.
Nella “Bari Med Marathon”, gara comprendente due distanze (21 e 10 km) che ha visto una grande partecipazione con circa 1400 runners al via tra cui anche il dodeca vincitore della 100 km del Passatore, “Re” Giorgio Calcaterra.
Podistica Vasto presente con un bel gruppo capitanato dal presidente Daniele Altieri, il suo vice Davide Barone, la consigliera Marianna Di Filippo, Pierpaolo Del Casale, Marco Orfini, Antonio “Saba” Sabatini, Emanuele Nanni, qui al debutto sulla mezza maratona, Gabriele e Alfredo Colantonio, Salvatore Del Vecchio, Francesco Iannucci, Bruno Aquino e Barbara Forgione, fresca iscritta al sodalizio vastese, al debutto assoluto in una gara podistica.
Nel pre-gara c’è stata anche una piccola occasione per rinsaldare il legame storico culturale tra la Città del Vasto e il capoluogo pugliese quando il gruppo di podisti vastesi ha incontrato il sindaco di Bari Antonio Decaro anche tra lui tra l’altro presente ai nastri di partenza. Il percorso è stato bello altalenante anche se il vento non ha mancato di fare a tratti da freno alle medie di percorrenza ma non abbastanza da permettere ottimi risultati a fine gara. Nella 21 km Gabriele Colantonio segna un’ottimo 6°posto assoluto (1:16:09) e 1°posto nella categoria Senior.
Salita a podio anche per il Saba che centra il 3°posto nella M35 condito inoltre dal suo nuovo personal best (1:20:11) e per lo stesso motivo sorride anche Emanuele Nanni che bagna la sua prima volta sulla mezza maratona con un più che buono 1:34:36. Debutto da incorniciare anche per Barbara Forgione che ottiene con 1:01:53 il 3°posto nella F45. Infine tornando in terra abruzzese, Nicolino Dario e Sandro Palombo, il “duo più veloce di via Casetta” hanno portato i colori sociali della Podistica Vasto alla “Strateaterno” a Chieti, una ormai classicissima del cross abruzzese.