Numeri da record per l’Avis Vasto: nel 2022 raggiunta quota 2967 donazioni

Numeri da record per l’Avis Vasto che, nell’assemblea di domenica 26 febbraio, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2022. Lo scorso anno la sezione guidata dal presidente Antonio Pietroniro ha raggiunto quota 1837 soci, di questi 1815 sono soci donatori e 22 soci collaboratori, facendo registrare un incremento di 30 unità rispetto all’anno precedente. Sono stati 99 i nuovi donatori, 69 coloro che hanno cessato le donazioni per perdita di idoneità e raggiunti limiti di idoneità.

Il Centro trasfusionale del San Pio ha potuto contare su 2967 donazioni di sangue effettuate da 1542 donatori. «Questi risultati – commentano dalla sezione vastese dell’Avis – confermano la nostra sezione come una delle più generose dell’intera regione Abruzzo. Il 2022 è stato un anno pieno di impegno e di soddisfazioni, colmo di solidarietà nei confronti di chi soffre e ha bisogno. Un grazie immenso ai nostri donatori che hanno un cuore d’oro».

I risultati raggiunti sono anche un stimolo per continuare nell’efficace promozione della cultura della donazione di sangue. L’Avis Vasto è sempre impegnata, in diversi contesti, per sensibilizzare i cittadini all’importanza di mettersi a disposizione della collettività donando sangue.

Per informazioni chiamare il 339.3485966

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *