Super Vasto Basket: espugnata Termoli

Come nei due incroci di “regular season”, anche questa sera, la Vasto Basket ha portato a casa il terzo derby stagionale contro l’Air Basket Termoli: 62-77 dopo una vera e propria battaglia.

Nella prima giornata della “fase a orologio” i biancorossi di coach Tumidei hanno espugnato il PalaSabetta in una sfida decisa nell’ultimo e decisivo quarto. Nel primo quarto (10 punti di Peluso) i vastesi avevano già spinto forte (21-27) ma i termolesi dell’ex Marinaro erano tornati in carreggiata nel secondo quarto (38-38) con i biancorossi spinti da Nicolas Maffei e De Angelis.

I molisani sono riusciti a limitare Oluic nella prima mezzora (chiusa ancora in parità, 38-38) nel quarto periodo la storia è cambiata. Il gigante biancorosso è stato grande biancorosso a braccetto con il “soldatino” Di Tizio, entrambi autori di 10 punti a testa nei dieci minuti decisivi. Allungo decisivo con Di Tizio top scorer biancorosso mettendo a referto 17 punti.

Una vittoria pesantissima in chiave playoff, due punti che spingono i vastesi a quota 18 agganciando al quinto posto proprio l’Air Basket Termoli. Domenica prossima (5 marzo, ore 18), si torna al PalaBcca, contro la capolista Roseto 20.20 ci vorrà l’impresa ma la Vasto Basket vuole a tutti i costi agganciare i playoff.

AIR BASKET TERMOLI – VASTO BASKET: 62-77 (21-27; 38-38; 51-51)

AIR BASKET TERMOLI: Gangale 7, Marinaro 4, Suriano 12, Ndour 15, Dimitrov 22, Avdiu 0, D’Arrigo 2, Corno 0, Suriano 12, Sprude 0, Cappellotto 0, Rocco ne. Coach: Corvino

VASTO BASKET: Maffei N. 16, Marino 6, Di Tizio 17, Peluso 13, Oluic 16, De Angelis 8, Traorè 0, Egwoh 0, Delle Donne ne, Canci ne.Coach: Tumidei

Arbitri: Felicione di Atri (Te) e Mariani de L’Aquila (Aq)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *