Sorpresona al tramonto della prima fase della stagione. Anche se il quadro del girone C di Terza Categoria era già completo da domenica scorsa nel pomeriggio di oggi, si è disputato l’ultimo recupero della prima fase. Sfida valevole per la 14ª e ultima giornata (non disputata lo scorso 12 febbraio) che ha visto l’inarrestabile Montalfano cadere nella tana del Liscia. Pur essendo una sfida “amichevole” viste le posizioni già definitive in classifica, in campo è stata sfida vera. La capolista è rimasta in inferiorità numerica, intorno alla metà del secondo tempo, per il rosso mostrato a Mazzetti. Impresa con netto 4 a 1 il finale, protagonista di giornata Boris autore di una doppletta, in gol anche Francesco Abrescia e Sasar Tauray. Per la prima della classe firma di Giovanni Di Ienno. Un successo che spinge il Liscia a presentarsi con maggiori motivazioni nel girone A del “Trofeo Provincia di Chieti”, esordio domenica prossima in casa del Villa San Vincenzo.
Salutata la prima fase il Montalfano, da domenica 5 marzo, sarà chiamato ad affrontare la seconda e decisiva parte della stagione. La dirigenza gialloverde, per bocca del presidente Sante D’Alberto, ha più volte manifestato il proprio malcontento riguardo il regolamento che costringerà tutte le squadre a trasferte chilometriche. Passi indietro da parte della Lnd non ce ne sono stati, ecco che al Montalfano, nella prima giornata del girone B “Premiere” toccherà la trasferta in casa del Calcio Torrevecchia. Nello stesso girone ci sarà anche il San Buono chiamato ad affrontare a domicilio il Sant’Apollinare. Nella “Premiere” A il Lentella andrà a far visita al Guastameroli mentre i Lupi Marini riceveranno l’Adriano Flacco.
Dai due gironi che metteranno in palio la promozione in Seconda Categoria ai due di Terza di consolazione. Il “Trofeo Provincia di Chieti” nel raggruppamento A l’altro match metterà in scena Fresa-Civitellese. In quello B turno di riposo per il Guilmi che esordirà domenica 12 marzo contro l’Orsogna.
La classifica dopo 14 giornate:
Montalfano 39
Lupi Marini 31
San Buono 30
M.R. Lentella 25
Tornareccio 17
Liscia 16
Guilmi 7
Fresa -1
“Girone Premiere” A: Villamagna, Guastameroli, Lupi Marini, Adriano Flacco, Biancorossi Fossacesia ed M.R. Lentella.
“Girone Premiere” B: Montalfano, Pretoro, Sant’Apollinare, Palena, San Buono e Calcio Torrevecchia.
“Trofeo Provincia di Chieti” A: Villa San Vincenzo, Torricella 2.2, Liscia, Amatori Casacanditella, Civitellese e Fresa.
“Trofeo Provincia di Chieti” B: Tornareccio, Orsogna, Atletico Roccascalegna, Treglio e Guilmi.
Il programma completo della 1ª giornata del girone A “Premiere” (domenica 5 marzo, ore 15): Guastameroli-M.R. Lentella; Lupi Marini-Adriano Flacco; Villamagna-Biancorossi Fossacesia.
Il programma completo della 1ª giornata del girone B “Premiere” (domenica 5 marzo, ore 15): Calcio Torrevecchia-Montalfano; Pretoro-Palena; Sant’Apollinare-San Buono.
Il programma completo della 1ª giornata del girone A “Trofeo Provincia di Chieti” (domenica 5 marzo, ore 15): Fresa-Civitellese; Torricella 2.2-Amatori Casacanditella; Villa San Vincenzo-Liscia.
Il programma completo della 1ª giornata del girone B “Trofeo Provincia di Chieti” (domenica 5 marzo, ore 15): Orsogna-Treglio; Tornareccio-Atletico Roccascalegna; Riposa: Guilmi.