Diaz Garcia esalta e manda in fuga il Futsal Vasto: battuto anche il Torrevecchia

Sarebbe potuto essere un sabato stregato al termine di una lunga e faticosa settimana salutata come meglio non si poteva, infilando tre successi, uno dopo l’altro.Se al trittico ravvicinato aggiungiamo la vittoria del derby viene fuori lo splendido poker consecutivo messo a segno dal Futsal Vasto.

Nella 6ª giornata della “Poule Promozione” di C2, a rendere anche questo sabato felice ci ha pensato Alvaro Diez Garcia decisivo per abbattere il muro del Torrevecchia ancora a secco di successi.

Punizione gioiello per Diez Garcia: sono 26 gol in stagione

1 a 0 il finale sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” ma nei sessanta minuti i biancorossi dell’allenatore Giampaolo Porfirio hanno dominato in lungo e largo. Costruendo un’infinità di occasioni da gol con Diez, Jari Notarangelo e Di Donato ma venendo frenati dai legni, le occasioni divorate e i miracoli dell’estremo ospite. Dopo un primo tempo a reti inviolate a metà ripresa il Diez biancorosso si è preso la scena: punizione perfetta e imparabile a firmare il definitivo 1 a 0. Per ventunenne spagnolo si tratta del 26° gol in stagione tra campionato e Coppa. Al fischio finale festa grande per la vittoria e i risultati provenienti dagli altri campi, soprattutto il pari nel big match tra Aquila e Superaequum.

La gioia del presidente Giacomucci dopo il gol vittoria

Con 15 punti in classifica i biancorossi continuano a guardare tutti dall’alto ma da oggi viaggiano a più quattro sugli aquilani secondi della classe.  Dopo il tour de force degli ultimi otto giorni (tre match) nel prossimo weekend osserveranno il turno di riposo. I biancorossi torneranno sul parquet di casa sabato 11 marzo quando andrà in scena il big match contro la corazzata e vicecapolista L’Aquila City Futsal Club. Sarà un match durissimo ma sulle ali dell’entusiasmo il Futsal Vasto non vuole più porsi limiti.

Prima di sfidare i biancorossi gli aquilani, tra una settimana (sabato 4 marzo), riceveranno il Real Casale oggi chiamato ad osservare il sabato di riposo. Dopo i due punti raccolti negli ultimi tre match i giallorossi (6° posto a quota 6) di mister Fabio Conti vorranno ripartire di slancio ma per tornare da L’Aquila con punti in tasca ci vorrà l’impresa.

I risultati della 6ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

Futsal Vasto-Torrevecchia C5: 1-0

Gioventù Biancorossa-Sgt Sport Sambuceto: 5-5

Superaequum 2018 C5- L’Aquila City Futsal Club: 4-4

Vigor Lanciano-Scanno C5: 4-5

Riposa: Real Casale

La classifica dopo la 6ª giornata:

Futsal Vasto 15

L’Aquila City Futsal Club* 11

Superaequum 2018 C5* 10

Gioventù Biancorossa 8

Sgt Sport Sambuceto* 8

Real Casale* 6

Torrevecchia C5 2

Scanno C5* 1

Vigor Lanciano C5 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 7ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 4 marzo, ore 15): L’Aquila City Futsal Club-Real Casale; Sgt Sport Sambuceto- Superaequum 2018 C5; Torrevecchia C5-Vigor Lanciano; Scanno-Gioventù Biancorossa; Riposa: Futsal Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *