Urne aperte anche a Vasto domani, dalle 8 alle 20, per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito democratico. Il seggio delle Primarie è stato allestito nella palestra D’Adamo (ex salesiani), in via Santa Caterina da Siena.
«Anche Vasto sarà parte dei circa 5.500 seggi che verranno allestiti in tutta Italia domenica 26 febbraio», si legge in un comunicato del segretario cittadino del Pd, Simone Lembo. «Sarà un momento importante per chiamare a raccolta, non solo gli iscritti al partito ma tutti i cittadini che hanno voglia di dare un contributo per ricostruire su basi nuove il Pd e il campo di centrosinistra, ripartendo dai territori. Partecipare è una opportunità per contare e incidere sulle scelte del partito, per non ripetere gli sbagli che ci hanno portato a consegnare il Paese alle destre.
Ci tengo a ricordare che il Partito democratico è l’unico partito che in Italia discute e definisce la propria proposta politico programmatica e che sceglie i propri gruppi dirigenti attraverso un congresso. Nella prima fase, quella dell’assemblea di circolo che si è svolta il 12 febbraio, hanno partecipato circa 100 iscritti con un risultato del 75% per Stefano Bonaccini, del 24% per Elly Schlein, dell’1% per Paola De Micheli.
Adesso la parola passa ai cittadini che vorrano partecipare alle Primarie aperte del 26 Febbraio». La scelta è tra Bonaccini e Schlein. «Ringrazio sin da ora – conclude Lembo – il lavoro dei volontari che con il loro prezioso contributo renderanno possibile questa giornata di partecipazione».