Futsal Vasto: under 15 imbattibile. Riparte l’under 17, pari under 19

Tredici su tredici. Impossibile fermare la corsa del Futsal under 15 capace di correre a grandi passi verso la qualificazione, in largo anticipo, alle semifinali.

Anche nella 13ª giornata del girone B i biancorossi del tecnico Salvatore Trapani hanno liquidato la pratica Vigor Lanciano in bello stile. 8 a 2 il finale con tripletta di Alessandro Stivaletta (23 centri in campionato) e gol di Michele Cupaioli, Christian Laccetti, Riccardo Vitullo, Enzo Ronzitti e Federico Radoccia. Per i lancianesi a nulla sono servite le reti di Zicchino e Di Sante.

L’under 15 di Salvatore Trapani sa solo vincere

Nel recupero della seconda giornata di ritorno i biancorossi hanno battuto in rimonta i secondi in classifica della Real Dem Montesilvano. Partita impeccabile dei vastesi che si sono imposti 6-4 grazie alla doppietta di D’Ermilio e alle reti di Aquilano, Cupaioli, Laccetti e Ronzitti. 39 punti e primato in classifica blindato, undici punti su chi insegue e dodici sul terzo posto. Senza dimenticare l’attacco più prolifico con 119 firme e la difesa meno perforata con appena 28 gol incassati. A cinque turni dal termine della stagione regolare il pass per le semifinali è pronto per essere staccato, vincere anche nella tana del Città di Chieti (domenica 26 febbraio) vorrebbe dire già prendere posto su una delle poltrone delle “fab four”.

Dopo il punto raccolto nelle due precedenti giornate è ripresa la marcia vincente dell’under 17. Nella 6ª giornata del girone A tutto facile in casa dell’Atletico Roccascalegna andata in gol con Travaglini. I biancorossi di mister Michael Rossi sono passati all’incasso, 1 a 8, con il timbro di Giulio Tarantini e le doppiette firmate da Lorenzo Fizzano, Cesare Maranca e Moreno Rossi.

L’under 17 di mister Michael Rossi

La classifica parla del secondo posto a quota 13, la Vigor Lanciano capolista è lontana cinque punti ma alle spalle c’è Paglieta distante tre lunghezze. Nel prossimo turno nella sfida da giocare in casa del Palmoli penultimo e già battuto in Coppa, il Futsal Vasto under 17 darà la caccia a un’altra vittoria.

Seppur con un pari è ripreso il cammino dell’under 19 dopo le due sconfitte consecutive. Nella settimana che ha visto tre incroci con la Vigor Lanciano (comprese prima squadra e under 15) i biancorossi dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci hanno trovato il 4 a 4 in trasferta. Nella 14ª giornata, per i lancianesi la tripletta di Annibale e il gol di Di Paolo, i vastesi hanno risposto con un’altra tripletta. Quella di Antonio Cagnazzo accompagnato da Gianluigi D’Ercole. 7° posto in classifica con 13 punti, il Futsal Vasto under 19 nel prossimo weekend osserverà il turno di riposo, poi il 6 marzo affronterà il Città di Chieti con l’obiettivo di riabbracciare la vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *