Futsal Vasto: battuta la Vigor Lanciano e vetta solitaria. Real Casale, altro pari

Anche il mercoledì sera è stato felicissimo per il Futsal Vasto. Nell’infrasettimanale valevole per la 5ª giornata della “Poule Promozione” di C2 i biancorossi hanno infilato la terza vittoria consecutiva. Battendo, sul parquet di Fossacesia, la Vigor Lanciano ancora ultima e senza successi. I vastesi di mister Giampaolo Porfirio hanno spinto forte nella prima frazione andando avanti di tre reti, i padroni di casa hanno trovato la via del gol ma nella ripresa è arrivato il poker biancorosso.

Umberto Di Donato (Futsal Vasto): 19 reti stagionali

Nel finale i lancianesi sono rientrati in partita ma non è bastato: 3 a 4 il finale. Tra i vastesi ancora protagonista Alvaro Diez Garcia alla seconda tripletta consecutiva dopo quella rifilata allo Scanno, in gol anche Umberto Di Donato, quest’ultimo capocannoniere con 8 centri (19 reti totali in stagione). Andrea Di Florio, Francesco Martelli e Alessio Menna non sono riusciti a cancellare l’ultimo posto in classifica (1 punto) di una Vigor Lanciano che sabato pomeriggio riceverà lo Scanno (ultimo a braccetto) con l’obiettivo di centrare la prima vittoria nella “Poule Promozione”. Complice il pari de L’Aquila e il riposo del Superaequum i biancorossi si prendono la vetta solitaria toccando quota 12. La strada è quella giusta, tra due giorni (sabato 25, ore 15) sul parquet vastese del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà il Torrevecchia C5 (2 punti), il Futsal Vasto non vede l’ora di mostrare il poker di successi.

Mauro Gaspari e Silvio Colombaro: Real Casale

Momento faticoso per il Real Casale che dopo aver dominato in lungo e largo la prima parte di stagione, dopo la sconfitta nel derby a Vasto non è riuscito ancora a ritrovare la vittoria. Due pareggi di fila contro squadre ancora a secco di successi, sabato scorso contro la Vigor Lanciano e ieri sera nella trasferta di Torrevecchia Teatina. Al termine di un pirotecnico 5 a 5, per gli uomini del tecnico Fabio Conti non sono bastate le doppiette di Silvio Colombaro e Mario Lanza (15 centri da inizio stagione) e la firma di Mauro Gaspari. I padroni di casa (2 punti all’attivo) hanno risposto affidandosi a Nunziato (doppietta), Rampino, Luciani e Mondazzo. La classifica vede i giallorossi al momento in 6ª posizione con 6 punti, piazzamento che a fine stagione non farebbe rima con playoff (distanti appena una lunghezza). C’è tutto il tempo per migliorare la classifica, sabato il Real Casale osserverà il turno di riposo, poi sabato 4 marzo, sarà chiamato all’impresa in trasferta contro la corazzata L’Aquila City Futsal Club.

I risultati della 5ª giornata della “Poule Promozione” di C2:

L’Aquila City Futsal Club-Gioventù Biancorossa: 1-1

Torrevecchia-Real Casale: 5-5

Vigor Lanciano-Futsal Vasto: 3-4

Scanno-Sgt Sport Sambuceto: 2-4

Riposa: Superaequum 2018

La classifica dopo la 5ª giornata:

Futsal Vasto 12

L’Aquila City Futsal Club* 10

Superaequum 2018 C5* 9

Gioventù Biancorossa 7

Sgt Sport Sambuceto* 7

Real Casale 6

Torrevecchia C5 2

Scanno C5* 1

Vigor Lanciano C5 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 6ª giornata della “Poule Promozione” di C2 (sabato 25 febbraio, ore 20:30): Futsal Vasto-Torrevecchia C5; Gioventù Biancorossa-Sgt Sport Sambuceto; Superaequum 2018 C5- L’Aquila City Futsal Club; Vigor Lanciano-Scanno C5; Riposa: Real Casale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *