Il trend, diametralmente opposto degli ultimi due mesi, è stato confermato anche nel derbissimo di metà settimana. Sfida, valevole per la 2ª giornata del girone B di Prima Categoria, che si sarebbe dovuta giocare a fine gennaio ma la neve ha costretto al rinvio a oggi.
Il sentito derby di Roccaspinalveti ha sorriso agli “ospiti” dell’Asd capaci d’imporsi 1 a 4 dopo un primo tempo senza reti. Nella ripresa a mandare al tappeto la Dinamo ci hanno pensato Carlo Cerella, Manuel Grimaldi, Paolo Bruno e il solito Buba Baldeh al 18° gol stagionale e sempre più capocannoniere del suo girone. Per la Dinamo gol della bandiera firmato da Enrico D’Alessandro al minuto novanta. Tre punti che spingono il gruppo di mister Gabriele Farina al terzo posto toccando quota 29 dopo la settima vittoria centrata nelle ultime dieci giornate (23 punti con due pari e una sconfitta).

Domenica prossima per il Roccaspinalveti ci sarà la super sfida in casa del Rapino primo della classe, Baldeh e soci sognano già la grande impresa.
Non conosce sosta la crisi della Dinamo, terza sconfitta di fila e appena quattro punti conquistati negli ultimi dieci turni (otto sconfitte). La classifica, dei ragazzi del tecnico Simone Di Santo, recita nona piazza con 16 punti, ultimo posto distante cinque lunghezze e salvezza lontana quattro punti. Per la Dinamo domenica scorsa è iniziato il tour de force che li vedrà scendere in campo cinque volte in appena quattordici giorni, dopo le prime due sconfitte c’è bisogno di una scossa nell’immediato. Domenica a Roccaspinalveti arriverà lo Scerni, per la Dinamo sarà una sfida assolutamente da non sbagliare.
La classifica dopo 18 giornate:
Rapino* 37
Real Casale* 32
Roccaspinalveti* 29
Virtus Castel Frentano 28
Perano 25
Casalanguida* 23
Fossacesia ’90 21
Scerni* 20
Dinamo Roccaspinalveti* 16
Di Santo Dionisio 16
Draghi San Luca 16
Athletic Lanciano* 15
Faresina* 11
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 19ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 26 febbraio, ore 15:00): Dinamo Roccaspinalveti-Scerni; Faresina-Casalanguida; Perano-Athletic Lanciano; Rapino-Roccaspinalveti; Real Casale-Draghi San Luca; Virtus Castel Frentano-Fossacesia ’90; Riposa: Di Santo Dionisio.