Due mesi esatti al ritorno del “Torneo delle Regioni”. Dopo quattro lunghi anni d’attesa il sipario tornerà ad alzarsi, tra Piemonte e Valle d’Aosta, con il calcio a undici in campo dal 21 aprile fino al 27. Anche le rappresentative abruzzesi sono a lavoro per completare gli organici che rappresenteranno la nostra regione.
Domani, sarà la volta dell’under 17 che vedrà scendere in campo ben quattro elementi, nati nel 2006, delle nostre realtà territoriali. Il selezionatore Emidio Sabatelli ha pescato a piene mani dalla Bacigalupo Vasto Marina, la certezza si chiama Emirson Tafili (22 gol in stagione giocando in più zone tra centrocampo e attacco).

Accompagnato dal altri due biancazzurri: l’attaccante Giuseppe Annunziata e il centrocampista Gioele Manzi. Insieme a loro ci sarà anche un rappresentante della Virtus Cupello, il centrocampista Nando Giardino, già con diverse presenze da titolare in prima squadra nel girone C di Promozione.
Saranno in campo domani, mercoledì 22 febbraio (fischio d’inizio ore 15:45), al “Delfino Training Center” di Città Sant’Angelo per affrontare l’under 17 del Delfino Pescara 1936. Test difficile ma a due mesi dal “Torneo delle Regioni” si alzano i giri del motore in vista delle scelte definitive. Sarà una vetrina importante, la speranza è che tutti e quattro (Giardino, Tafili, Annunziata e Manzi) possano indossare la maglia dell’Abruzzo under 17 ad aprile.