Il Boca Innhero si prende il secondo posto. Newark sul podio

Ultimo turno prima di guardare alla fase decisiva della stagione. Nei primi due mesi del 2023, nel campionato vastese di calcio a 7 (targato CSI) la piacevole sorpresa è sicuramente il Boca Innhero C7. Capace d’infilare ben sei vittorie consecutive, l’ultima nel big match valso il sorpasso per salire al secondo posto. Nella 14ª e ultima giornata della stagione regolare il Boca si è imposto 2 a 3 sul Gabetti Vasto costretto a scivolare addirittura in quarta posizione nonostante i gol di Mattia Verrone e Nicolas Falcitelli. La nuova vicecapolista è passata all’incasso con Antonio De Cillis, Leopoldo Conventi e Paolo Fabiano.

Boca Innhero C7

Sconfitta anche per la capolista Crazy Ink 667 che ci aveva provato affidandosi a Luigi Tana. 3 a 1 che ha però sorriso al Newark spinto da Giuseppe Pantalone, Antonio Antenucci e Giacomo Antenucci. Netto 6 a 0 dell’F.C. Dos Santos ai danni de Il Granchio con le doppiette di Armando Ciccarone e Mirko Piccinini accompagnati da Gabriele Natale e Michele Di Florio. Spettacolare 3 a 3 tra Petacciato ed Atletico Zio Ben sempre ultimo in classifica ma tornato a muovere la classifica con Antonio Di Deo, Nicola Capriati e Giuliano Zilli. Per i molisani Fabrizio Casolino, Giorgio Di Lena e Guido Pasquarelli.

Newark

Salutata la “regular season” il campionato di Calcio a 7 osserverà due settimane di riposo per tornare protagonista il 7 marzo. La stagione andrà avanti con playoff e playout ma la classifica non verrà azzerata, le otto squadre si porteranno avanti i punti conquistati nei primi quattordici turni. Per la vittoria del campionato (fase “playoff”) si sfideranno le prime quattro classificate: Crazy Ink 667, Boca Innhero C7, Newark e Gabetti Vasto. Ai “playout” sono finite: C8 Petacciato, Il Granchio, F.C. Dos Santos e Atletico Zio Ben. Alla fine del campionato oltre alla coppa più prestigiosa i vincitori del campionato staccheranno il pass per partecipare alle fasi finali regionali insieme alla squadra che trionferà nella “Coppa Fair Play” (classifica che vede al comando il Boca Innhero C7). Anche per la fase “play out” ci sarà una coppa di consolazione.

I risultati della 14ª giornata:

Gabetti Vasto-Boca Innhero C7: 2-3

Asd C8 Petacciato-Atletico Zio Ben: 3-3

F.C. Dos Santos-Il Granchio: 6-0

Newark-Crazy Ink 667: 3-1

La classifica finale dopo la 14ª giornata:

Crazy Ink 667 30 (playoff)

Boca Innhero C7 27 (playoff)

Newark 26 (playoff)

Gabetti Vasto 25 (playoff)

Asd C8 Petacciato 20 (playout)

Il Granchio 18 (playout)

F.C. Dos Santos 15 (playout)

Atletico Zio Ben 4 (playout)

Il programma completo della 15ª giornata (1ª andata playoff e playout) del campionato di calcio a 7 (7, 8 e 9 marzo): Crazy Ink 667-Gabetti Vasto; Newark-Boca Innhero C7; F.C. Dos Santos-Atletico Zio Ben; Il Granchio-Asd C8 Petacciato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *