Un rinforzo tenuto segreto fino a un’oretta prima del super derby tra prime della classe del girone C di Promozione. Ormai non ci sono più dubbi, distinte alla mano, balza agli occhi un volto nuovo per la Virtus Cupello.
Non un giocatore qualunque, stiamo parlando di Kenneth Obodo, classe 1985 nigeriano, autentico lusso per la categoria. Parliamo di un centrocampista che vanta 30 presenze in B (a Grosseto), oltre 200 in C e più di 100 in D, comprese quelle del 2020/2021 con la Vastese.
A Vasto è sempre stato legato tanto da sceglierla, negli ultimi due anni e mezzo, come città in cui vivere con il resto della famiglia.

La conobbe per qualche settimana quando arrivò già nel 2010 ma poi il trasferimento non decollò. Li conobbe Soria, all’epoca compagno dell’allora Pro Vasto e oggi allenatore dei cupellesi. Il trentottenne nigeriano (in Italia ormai da 15 anni) nelle ultime stagioni ben si è comportato in Eccellenza tra Corato (Puglia) e Massa Martana (Umbria) ma ormai da quasi due mesi lavora quotidianamente con il gruppo cupellese.
La firma sul contratto è arrivata a inizio febbraio, sarebbe dovuto scendere già in campo nell’altro derby contro il Casalbordino ma, un cavillo burocratico, ha spinto la dirigenza rossoblù alla prudenza. Chiarito ogni aspetto regolamentare (riguardante il suo tesseramento) c’è stato il via libera, il suo cammino in rossoblù inizierà oggi pomeriggio contro la Bacigalupo Vasto Marina. Rinforzo di lusso per la Virtus Cupello, Kenneth Obodo dopo oltre due mesi d’attesa non vede l’ora di tornare protagonista nel cuore del gioco, il suo habitat naturale.