Sabato amaro: la Vastese cade anche a Fano

Cornacchini sperava di fare festa nella sua Fano ma per la Vastese è stato un sabato da dimenticare. Nell’anticipo della 24ª giornata del girone F di Serie D il sabato ha sorriso ai marchigiani, con i biancorossi costretti a rinviare di nuovo l’appuntamento con la vittoria che ormai manca da sei turni.

Il tecnico vastese, orfano di Di Nardo, Tracchia e Sandomenico, ha ritrovato Maiorano nel cuore del gioco scegliendo come under Frnagella e Bracaglia lasciando inizialmente in panchina De Cerchio. La prima notizia pessima del sabato è stato l’infortunio muscolare che ha costretto Kyeremateng ad alzare bandiera bianca. I granata ne hanno approfittato portandosi avanti con Schiaroli. Nel finale di primo tempo occasionissima per Nacci fermato dalla traversa.

Dopo un’ora di gioco rigore per atterramento in area di Nappello da parte di Del Giudice. Esecuzione perfetta di Broso per il raddoppio. Reazione biancorossa affidata prima a Nacci e poi con Alessio De Cerchio bravo a riaprire il match nel quarto d’ora finale. I vastesi pur provandoci non sono riusciti a trovare il gol del pari: il 2 a 1 ha sorriso al Fano.

3 punti nelle ultime 6 giornate, il 14° posto con 25 (a meno 2 dalla salvezza diretta) fa sempre tremare tutto l’ambiente biancorosso. Serve una scossa al più presto, sarà un’altra settimana calda sul fronte societario ma sul campo c’è una salvezza da conquistare. Domenica all’Aragona arriva il Matese, i jolly per la Vastese sono finiti.

FANO – VASTESE: 2-1

Reti: 28’pt Schiaroli (F), 16’st Broso su rigore (F), 32’st De Cerchio (V)

FANO: Bizzini, Allegrucci, Tomassini, Urbinati, Bonacchi, Schiaroli, Brunetti (35’st Roberti), Zanni, Broso (30’st Cecconi), Nappello (17’st Drolè), Capezzoni (30’st Severini). A disposizione: Giulini, Antonioni, Zingaretti, Carra, Serges. All.: Mosconi

VASTESE: Del Giudice, Frangella, Montebugnoli, Orchi, Altobelli, D’Angelo, Bracaglia, Maiorano, Kyeremateng (20’pt De Cerchio), Nacci, Busetto. A disposizione: Salvati, Minchillo, Gomes, Tracchia, Sansone, Martiniello, Chrysovergis, Menna. All.: Cornacchini

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari (Fecheta di Faenza e Roselli di Avellino)

Ammoniti: Busetto (V), Orchi (V), Zanni (F)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *