Virtus Cupello e Bacigalupo: super derby con vista su vetta solitaria

Ottantadue gol realizzati. Se sommiamo le reti realizzati finora dalle due squadre esce fuori un’istantanea netta: a meno di clamorosi colpi di scena lo spettacolo non mancherà.

Anche perché domani, nel super derby della 19ª giornata del girone C di Promozione (ore 15) si troveranno di fronte due delle prime tre della classe. Una vetta affollata a quota 40, Virtus Cupello e Bacigalupo Vasto Marina sono pronte a sfidarsi per prendersi il primo posto in solitaria. Occhio però al Casalbordino che avendo gli stessi punti delle cugine domani potrebbe approfittarne.

Sarà anche sfida con tanti ex protagonisti, quattro sulla sponda cupellese, a partire da mister Peppe Soria che ritroverà Giuliano (altro ex) e Paravati, entrambi al rientro dopo la squalifica. Entrambi dovrebbero partire dall’inizio, il primo nel terzetto difensivo completato da De Fabritiis e Felice, quest’ultimo in gol nell’1 a 3 dell’andata (con Tafili e Paravati). In porta Cattenari, sui lati Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco Tafili e Giardino mentre se non dovesse farcela Donatelli spazio per Bellano. Davanti ballottaggio tra Sene e Paravati mentre è intoccabile il terzo ex, Stivaletta, capocannoniere del girone con 15 centri. L’ultimo ex, Carmine Fantasia, troverà spazio in panchina dopo aver esordito in rossoblù, a match in corso, domenica nella felice domenica casolana. Scalpita “Momo” Seck, la freccia offensiva classe 2003, autore di tre gol in stagione, è tra gli uomini più in forma e potrebbe trovare spazio nella ripresa.

Nelle ultime nove giornate nel gruppo C nessuno ha fatto meglio dei biancazzurri. Imbattibilità (aperta) lunga 9 match e condita da ben 8 successi. L’ultimo domenica scorsa con una splendida e clamorosa rimonta dopo essere andati sotto di due reti per mano del San Vito ’83. A nove giornate dalla fine della stagione regolare i vastesi non possono più nascondersi, primo posto meritato e a guardarsi le spalle c’è il quarto posto lontano addirittura undici punti. Per il ritorno diretto in Eccellenza sarà corsa a tre, si va verso un finale di stagione esaltante. Domani il tecnico Daniele Avantaggiato (primo dei cinque ex sulla sponda vastese, in compagnia del ds Benedetti) cercherà di alzare ulteriormente l’asticella affidandosi a un blocco ormai coeso, dovendo scegliere solo un paio di maglie. Non ci saranno Marinelli, Minichillo e Andrea Santone. L’ex Progna dovrebbe riprendere posto al centro della difesa di fianco a Priori. Se così fosse a destra si allargherebbe Iarocci e sull’altro lato ballottaggio a tre tra Romano, Vespasiano e Davide Santone. Nel tridente offensivo l’ex Tarquini (a segno nel ko dell’andata) sarà supportato sicuramente da Shipple e capitan De Vizia, quest’ultimo a un passo dalla doppia cifra in campionato. L’ultimo ballottaggio vede Salvato avanti su Larivera. In panchina l’ultimo ex di giornata, il vice portiere Ottaviano.

Vietato parlare di novanta minuti decisivi ma sicuramente fondamentali, impossibile azzardare un pronostico ma Virtus Cupello e Bacigalupo Vasto Marina non si accontenteranno. Entrambe vorranno vincere, ecco perché in campo e sugli spalti tutti si divertiranno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *