Tumidei: «Vasto Basket in crescita. Ci aspettano 9 finali per centrare i playoff»

All’orizzonte per la Vasto Basket un weekend lontano dal parquet. Salutata la “regular season”, la C Gold nel weekend osserverà un turno di riposo in attesa di tornare protagonista con la “fase a orologio”.

Sarà una seconda parte di stagione che porterà verso i playoff, i biancorossi in attesa di conoscere il nuovo calendario affronteranno di nuovo tutte le altre nove squadre. In un solo girone, si aggiungeranno punti all’attuale classifica. Al momento i vastesi sono in 7ª posizione con 16 punti, a meno due dalla 5ª piazza. L’ultima utile per centrare l’accesso ai playoff con vista sulla promozione (nella prossima stagione ci sarà la riforma dei campionati).

Coach Alessandro Tumidei, al tramonto della prima fase ha tracciato un bilancio senza nascondersi, i biancorossi puntano all’accesso ai playoff. Per l’allenatore romagnolo un gruppo che ha affrontato una stagione in crescendo, l’inizio in salita dovendo amalgamare tanti volti nuovi e poi l’infortunio di Nicolas Maffei a frenare la rincorsa.

Ora la strada intrapresa sembra essere quella giusta, la Vasto Basket si prepara ad affrontare la “fase a orologio” e ha messo nel mirino il quinto posto. Parola di coach Tumidei.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *