Da venerdì a oggi in casa Vastese si è parlato poco di campo e tanto, troppo, di altre vicissitudini. Prima la chiusura dello Stadio Aragona (per motivi di ordine pubblico) per il match contro il Termoli, poi la decisione della dirigenza di riconsegnare il titolo nelle mani del sindaco non avendo digerito la decisione dell’Osservatorio.
Dopo l’incontro di martedì pomeriggio in Comune il presidente Franco Bolami ha confermato di non voler tornare sui suoi passi parlando anche di trattative per la cessione del titolo saltate a causa della grande incertezza che ruota intorno ai biancorossi.
Le vicende societarie in queste ore viaggiano su binari separati rispetto alle dinamiche riguardanti il rettangolo verde. Quello che racconta di una Vastese senza vittorie da cinque turni (conditi da quattro punti) e sempre immischiata in zona playout con 25 punti. Uno solo di ritardo dalla salvezza diretta, distacco minimo ma c’è un calendario bello tosto, ecco perché la retrocessione lontana quattro lunghezze fa tremare.
In queste ore molti si interrogano sulla presenze della Vastese in campo sabato pomeriggio nell’anticipo di Fano ma, pur avendo riconsegnato il titolo nelle mani del primo cittadino, l’attuale dirigenza garantirà la trasferta in terra marchigiana, oggi si avranno certezze in merito. Capitan Altobelli e soci saranno regolarmente in campo, la partenza è prevista venerdì pomeriggio dopo la rifinitura mattutina che si terrà a Scerni. Il tecnico Cornacchini tornerà nella “sua” Fano potendo contare in mediana su Maiorano, al rientro dopo il turno di squalifica.
Squalifiche alla mano mancherebbero Sandomenico e Di Nardo, anche se per quest’ultimo oggi sarà una giornata decisiva. La società biancorossa ha presentato il ricorso contro i tre turni di stop, due ne ha già saltati, ecco perché un eventuale sconto consentirebbe al cecchino campano di presentarsi titolare al centro dell’attacco. La decisione sul ricorso verrà discussa domani mattina e entro ora di pranzo i vastesi conosceranno l’esito.
Ai biancorossi serve la prima vittoria in trasferta, quello di Fano potrebbe essere il match della svolta. La Vastese, al netto delle chiacchiere, in campo farà di tutto per conquistare la salvezza ma servono punti pesanti per uscire definitivamente dalle sabbie mobili.