Vola Crazy Ink: primato blindato. Cade Gabetti e il Boca sogna

Più cinque su chi insegue. Nella 13ª e penultima giornata della “regular season” del campionato di calcio a / vastese (targato CSI) la capolista Crazy Ink 667 ha blindato definitivamente il primo posto. In una lunga tre giorni ricca di gol (36 in 4 match) la capolista, nello spettacolare match disputato sotto la neve, si è imposta 6 a 5 su l’F.C. Dos Santos. Per i primi della classe doppiette di Luigi Tana e Vasyl Veselivskyy accompagnati da Roberto “Paco” Bevilacqua e Marco Antonino.

Crazy Ink 667 e Dos Santos: match sotto la neve

Dall’altra parte non sono bastati Mirko Piccinini (doppietta), Armando Ciccarone, Davide Manfra e Mirko Di Matteo. L’impresa di giornata porta la firma del Petacciato vittorioso 6 a 4 su Gabetti Vasto costretto a fermarsi di nuovo dopo il pari dello scorso turno. Vastesi scivolati nonostante la doppietta di Gianluca Mosca e i timbri messi da Emanuele Suriano e Mattia Verrone. I molisani sono stati trascinati da due triplette, quelle di Vito Casalanguida e Alessio Massimi.

Boca Innhero alla quinta vittoria di fila

Applausi a scena aperta per il Boca Innhero capace d’infilare la quinta vittoria consecutiva garantendosi l’accesso ai playoff con un turno d’anticipo. Confermato anche il primato nella classifica “fair play” avendo ancora lo 0 alla voce cartellini gialli (oltre quelli rossi). Successo e sorpasso in classifica ai danni del Newark caduto nonostante la doppietta di Giacomo Antenucci. 2 a 5 il finale con firma di Samuele Pollutri e le doppiette di Leopoldo Conventi e Nicola Ciappa. Quest’ultimo tornato in campo dopo aver saltato lo scorso match sale a quota 28 reti nella classifica dei bomber che comanda.

Petacciato in festa

Per il Boca Innhero ora c’è la possibilità di chiudere la prima fase in seconda posizione, nella 14ª bisognerà battere il Gabetti Vasto nello scontro diretto. Tanti gol anche nel match che ha sorriso a Il Granchio, successo 3 a 5 contro l’Atletico Zio Ben. Tre punti arrivati per mano di Dario Lella (doppietta), Giuseppe Lattanzio, Alessio Pelliccia e Roberto Gaspari. Per l’ultima della classe doppietta di Giuliano Zilli e Giacomo Calvano. In settimana si disputerà l’ultima giornata della “regular season”, poi partirà la fase due con le prime 4 chiamate a disputare i “playoff” per il titolo e le altre in campo per i “play out”.

Il programma completo della 13ª giornata:

Asd C8 Petacciato-Gabetti Vasto: 6-4

Newark-Boca Innhero C7: 2-5

Atletico Zio Ben-Il Granchio: 3-5

Crazy Ink 667-F.C. Dos Santos: 6-5

La classifica dopo la 13ª giornata:

Crazy Ink 667 30

Gabetti Vasto 25

Boca Innhero C7 24

Newark 23

Asd C8 Petacciato 19

Il Granchio 18

F.C. Dos Santos 12

Atletico Zio Ben 3

Il programma completo della 14ª giornata (14, 15 e 17 febbraio): Gabetti Vasto-Boca Innhero C7; Asd C8 Petacciato-Atletico Zio Ben; F.C. Dos Santos-Il Granchio; Newark-Crazy Ink 667.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *