Un inizio di 2023 che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni. Nell’ultimo weekend grandi sorrisi per l’Asd Vasto Ring capace di arrivare in alto nel match vinto a Montesilvano da Francesco Tinari.
Il classe 2002 vastese accompagnato dal tecnico Maurizio Pandolfi e il pro Stefano Ramundo, nella “riunione” organizzata dalla storica “Pugilistica Di Giacomo”, si è imposto nella categoria “Elite 66 kg”.
«Con il Covid sempre più lontano – le parole del presidente Marino Ramundo – finalmente anche il movimento pugilistico sta ripartendo a pieni giri. A Montesilvano c’è stata una splendida prestazione di Tinari, a conferma del nostro lavoro con i giovani».
L’anno è appena iniziato ma l’Asd Vasto Ring ha già tanta carne a cuocere, a partire dalla punta di diamante, Stefano Ramundo prossimo a tornare sul ring (a Lanciano) per il titolo italiano dei pesi superleggeri.
Non finisce qui perché nei superwelter sono arrivate chiamate anche per Amedeo Maurizio pronto anche lui a combattere. Così come altri tre giovani pugili pronti all’esordio assoluto. In cantiere c’è la forte volontà di organizzare, di nuovo a Vasto, così come già successo in passato, un evento di grande spessore, che si svolgerà, con ogni probabilità, in estate.