Un felice ritorno. Il Casalanguida, in campo, vive un ottimo momento di forma come evidenziato dai cinque turni consecutivi senza sconfitte ma sul fronte panchina le novità non mancano.
«Nei giorni scorsi – fa sapere il direttore sportivo Stefano Tornese – l’allenatore Rodolfo Mucci, che ringrazio per quanto dato alla causa, ha deciso di interrompere il rapporto. Nei corridoi della nostra società si è sempre respirata aria sana e positiva, tutti hanno dato il massimo ma un elogio particolare lo devo al vice allenatore Rinaldo Tornese. Nell’ultimo periodo è stato un autentico valore aggiunto».
Dopo aver salutato a fine novembre il tecnico Nicola Di Martino e qualche giorno fa Mucci oggi i biancazzurri hanno annunciato il nome del terzo allenatore stagionale. Si tratta di un ritorno, quello di Ercole Marrocco capace otto mesi fa di centrare la promozione con il Casalanguida in Prima Categoria.
«Con Ercole – ha proseguito il ds Tornese – sono stato molto chiaro, la famiglia del Casalanguida aveva bisogno del suo padre e mi ha dato subito grande disponibilità. Siamo pronti per questo nuovo cammino insieme».
Marrocco, dopo una prima parte di stagione in Seconda Categoria con il Vasto United, ritrova i biancazzurri nel girone B di Prima Categoria in 6ª posizione. Con 20 punti, 11 dei quali conquistati nelle ultime 5 senza sconfitte (3 vittorie e 2 pareggi). Ultimo ko datato 27 novembre, playoff distanti tre lunghezze, ma Stefano Tornese preferisce continuare a guardarsi le spalle: «Il nostro unico obiettivo è la salvezza, servono ancora tanti punti per allontanarci definitivamente dalla zona bollente». Domenica prossima sfida ad alto coefficiente di difficoltà, arriverà la Virtus Castel Frentano ma c’è un Casalanguida voglioso di continuare a correre e togliersi altre soddisfazioni anche con Marrocco in panchina.