Montazzoli imbattibile e a +9. Derby vastese allo United, Gissi in festa

Vero, mancano ancora nove giornate al termine del campionato ma il Montazzoli può già mettere lo champagne in ghiacciaia per la festa promozione. Un ruolino di marcia impressionante, la capolista, nella 17ª giornata del girone C di Seconda Categoria, ha infilato la dodicesima vittoria consecutiva. L’unica sconfitta stagionale era arrivata un girone fa proprio contro il Real San Giacomo ma oggi, sul neutro di Villa Santa Maria, per gli scernesi non c’è stata storia.

Il Montazzoli già vede la Prima Categoria

Netto 3 a 0 firmato da Moreno Del Roio, Issa Sumano e il classe 1976 Ruggero Grimaldi. La prima della classe, con un match in meno rispetto a chi insegue viaggia spedita verso la Prima Categoria con nove punti di vantaggio sulla seconda classificata. Domenica prossima la capolista arriverà a Vasto per il big match proprio contro la Virtus Vasto vicecapolista, il Montazzoli vorrà chiudere i giochi con tre mesi d’anticipo.

Nell’atteso derby vastese la festa è stato tutto per lo United capace di rialzarsi dopo due domeniche quasi a vuoto riprendendo il discorso con i playoff. Al vantaggio di Youness Laaouine la Virtus vicecapolista ha risposto con Manuele D’Adamo ma a firmare il definitivo 2 a 1 ci ha pensato capitan Luigi Tana. Per i secondi in classifica momento no come fotografato dal punticino raccolto negli ultimi due turni. Ritrova il terzo posto il Gissi vittorioso di misura contro il fanalino di coda Torrebruna: 1 a 0 grazie all’eurogol del bomber Emanuele Suriano.

Capitan Tana decisivo per il 2 a 1 finale del Vasto United

L’Odororisiana si è affidata a Nicola Del Giango e Amao Afis per uscire imbattuta da Rocca San Giovanni. 2 a 2 il finale con reti locali di Affronti e D’Amario. Dopo due domeniche felici si ferma il Trigno Celenza che pur lottando si è dovuto arrendere nonostante un’autorete e Danilo Trofino. I tre punti li ha portati a casa il Numero Undici con il 2 a 3 disegnato da Di Toro, Panaccio e Mustafa, quest’ultimo capocannoniere del girone con 13 centri. Nei bassifondi di classifica vittoria pesante, in chiave salvezza, dell’Audax Palmoli in casa del Furci. Ai padroni di casa (quarto ko di fila) la firma di Nicola Di Nardo non ha fatto rima con punti, i palmolesi dopo oltre 100 giorni d’astinenza sono tornati ad esultare. 1 a 2 definitivo con Thomas Stampone e Riccardo D’Ugo.

I risultati della 17ª giornata del girone C di Seconda Categoria:

Furci-Audax Palmoli: 1-2

Montazzoli-Real San Giacomo: 3-0

Trigno Celenza-Numero Undici: 2-3

U.S. Gissi-Torrebruna: 1-0

Vasto United-Virtus Vasto: 2-1

Virtus Rocca San Giovanni-Odorisiana: 2-2

Riposa: Villa Santa Maria

La classifica dopo 17 giornate:

Montazzoli* 40
Virtus Vasto 31
U.S. Gissi 26

Virtus Rocca San Giovanni 26

Vasto United* 25

Villa Santa Maria* 24

Real San Giacomo 22

Numero Undici 22
Odorisiana 17
Trigno Celenza 16

Audax Palmoli** 16
Furci 10
Torrebruna* 9

(*: una partita in meno)
(**: due partite in meno)

Il programma completo della 18ª giornata del girone C di Seconda Categoria (domenica 19 febbraio 2023, ore 15:00): Audax Palmoli-U.S. Gissi; Numero Undici-Vasto United; Odorisiana-Trigno Celenza; Torrebruna-Virtus Rocca San Giovanni; Villa Santa Maria-Furci; Virtus Vasto-Montazzoli; Riposa: Real San Giacomo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *