Ci voleva l’impresa, non è arrivata. La Vasto Basket ha avuto la forza di giocarsela alla pari ma l’Amatori Pescara ha portato a casa i due punti messi in palio dalle 18ª e ultima giornata della “regular season” di C Gold.
Pescaresi sempre avanti in tutti i periodi, i ragazzi di coach Tumidei al rientro degli spogliatoi non sono riusciti più a restare in scia degli ospiti chiamati a spingere forte per restare in alto. Nell’ultimo periodo i vastesi hanno addirittura rosicchiato fino al -7 ma nei minuti finali l’Amatori ha spinto forte sull’acceleratore di nuovo chiudendo sul 64-74. Ai vastesi non è bastato il solito Oluic top scorer della serata con 25 punti.
La seconda sconfitta di fila costringe i biancorossi a chiudere la stagione regolare al 7° posto con 16 punti. All’orizzonte un weekend di pausa per ricaricare le batterie in vista della “Fase a orologio” che inizierà il 25 febbraio. Calendario che verrà definito nei prossimi giorni ma la Vasto Basket sa già che in trasferta sfiderà Magic Basket Chieti e Air Termoli mentre al PalaBcc arriveranno Lanciano e Mosciano.
VASTO BASKET – AMATORI PESCARA: 64-74 (13-20; 28-37; 43-56)
VASTO BASKET: Maffei N. 14, Marino 0, Di Tizio 10, Peluso 5, Oluic 25, De Angelis 8, Egwoh 2, Maffei R. 0, Traorè, Delle Donne ne, Canci ne. Coach: Tumidei
AMATORI PESCARA: Origlia 14, Mazzarese 15, Pichi 9, Serafini 15, Tinto 5, Caggiano 0, Rota 0, Suvak 10, Pierucci 6, Peres ne, Toma ne. Coach: D’Addio
Arbitri: Di Santo di Chieti e Pratola di Francavilla al Mare