Domani la palla passa di nuovo al campo. Sembra essere passata un’eternità dal pari di mercoledì contro il Porto d’Ascoli ma meno di cinquanta ore, in casa Vastese, è successo di tutto. Prima l’esonero di Lucarelli seguito dall’arrivo di mister Cornacchini e nella giornata di venerdì il caos intorno alla chiusura al pubblico del derby contro la Vastese.
Decisione che ha spinto il presidente Bolami e il resto della dirigenza a un gesto estremo, annunciando che nella giornata di lunedì il titolo biancorosso verrà riconsegnato nelle mani del sindaco Francesco Menna. A questo si penserà più in là, domani sarà un incrocio delicatissimo, i vastesi si giocano una bella fetta di stagione.

L’esordio di Cornacchini sulla panchina biancorossa è tutto in salita dovendo rinunciare a due top come Di Nardo e Maiorano entrambi squalificati, così come l’attaccante Sandomenico (fermato per tre giornate dopo il rosso di mercoledì). L’impressione è che almeno inizialmente si andrà avanti con il 433, in porta Del Giudice, davanti a lui il capitano Altobelli (termolese doc) e D’Angelo con Tracchia e Montebugnoli. Nel cuore del gioco Nacci insieme a Menna e Bracaglia con il tridente offensivo guidato da Kyeremateng insieme a Busetto e De Cerchio.

Con i biancorossi fermi al 14° posto a quota 24 (meno uno dalla salvezza diretta) e il Termoli penultimo con 20 punti deve parlare di derby salvezza delicatissimo. I molisani del tecnico Esposito dopo una falsa partenza (8 punti in 14 turni) hanno accelerato conquistandone 12 negli ultimi 8 turni. C’è un ex di turno, il 2001 Corcione (in biancorosso nel 2020/2021) ma i pericoli sono altri. Il centrocampista offensivo Carnevale autore di 8 reti, capitan Sicignano, il portiere Lombardo, i difensori Caiazza e Hutsal insieme all’offensivo Lo Russo. Dopo i 2 pareggi di fila (successo che manca da 4 turni) la Vastese non potrà più scegliere, la vittoria non potrà più sfuggire.
Questo il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Del Giudice, Tracchia Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Bracaglia Nacci Menna, De Cerchio Kyeremateng Busetto.