Vastese: c’è il Termoli all’Aragona. Spareggio salvezza da vincere

Domani la palla passa di nuovo al campo. Sembra essere passata un’eternità dal pari di mercoledì contro il Porto d’Ascoli ma meno di cinquanta ore, in casa Vastese, è successo di tutto. Prima l’esonero di Lucarelli seguito dall’arrivo di mister Cornacchini e nella giornata di venerdì il caos intorno alla chiusura al pubblico del derby contro la Vastese.

Decisione che ha spinto il presidente Bolami e il resto della dirigenza a un gesto estremo, annunciando che nella giornata di lunedì il titolo biancorosso verrà riconsegnato nelle mani del sindaco Francesco Menna. A questo si penserà più in là, domani sarà un incrocio delicatissimo, i vastesi si giocano una bella fetta di stagione.

L’esordio di Cornacchini sulla panchina biancorossa è tutto in salita dovendo rinunciare a due top come Di Nardo e Maiorano entrambi squalificati, così come l’attaccante Sandomenico (fermato per tre giornate dopo il rosso di mercoledì). L’impressione è che almeno inizialmente si andrà avanti con il 433, in porta Del Giudice, davanti a lui il capitano Altobelli (termolese doc) e D’Angelo con Tracchia e Montebugnoli. Nel cuore del gioco Nacci insieme a Menna e Bracaglia con il tridente offensivo guidato da Kyeremateng insieme a Busetto e De Cerchio.

Con i biancorossi fermi al 14° posto a quota 24 (meno uno dalla salvezza diretta) e il Termoli penultimo con 20 punti deve parlare di derby salvezza delicatissimo. I molisani del tecnico Esposito dopo una falsa partenza (8 punti in 14 turni) hanno accelerato conquistandone 12 negli ultimi 8 turni. C’è un ex di turno, il 2001 Corcione (in biancorosso nel 2020/2021) ma i pericoli sono altri. Il centrocampista offensivo Carnevale autore di 8 reti, capitan Sicignano, il portiere Lombardo, i difensori Caiazza e Hutsal insieme all’offensivo Lo Russo. Dopo i 2 pareggi di fila (successo che manca da 4 turni) la Vastese non potrà più scegliere, la vittoria non potrà più sfuggire.

Questo il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Del Giudice, Tracchia Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Bracaglia Nacci Menna, De Cerchio Kyeremateng Busetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *