Giro d’Italia a San Salvo, il Comune invita cittadini e associazioni a organizzare eventi

Il Comune di San Salvo ha pubblicato un avviso per coinvolgere cittadini, associazioni e altre realtà nell’organizzazione di iniziative da inserire nel calendario degli eventi che faranno da cornice al Giro d’Italia.
«L’obiettivo – si legge nell’avviso – è quello di calendarizzare un programma unico di eventi sportivi di rilevante portata che si terranno nel periodo antecedente la 2ª tappa di arrivo del Giro d’Italia 2023 (Teramo-San Salvo), al fine di proseguire nel rilancio dell’immagine della città contribuendo, altresì, alla diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica».

La partenza da San Salvo Marina del 2020

Il periodo preso in considerazione dal Comune per l’organizzazione di eventi paralleli va dal primo aprile al 6 maggio. La seconda tappa della corsa rosa partirà il 7 maggio da Teramo e arriverà a San Salvo Marina, il giorno dopo è prevista la partenza da Vasto.

Nel calendario degli eventi saranno incluse sia le iniziative comunali che quelle di terzi patrocinate dall’ente. Possono presentare le proposte: persone singole e associate, enti pubblici e privati, gruppi culturali, associazioni, comitati festa e altri soggetti che operano nel settore sportivo, culturale, sociale e della promozione turistica ecc.

Pe aderire c’è tempo fino alle 13 del 2 marzo 2023, l’avviso pubblico è scaricabile dal sito istituzionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *