La formazione è quella storica che, partita dai club abruzzesi è arrivata fino a calcare il palco del Festival di Sanremo conquistando il secondo posto tra i giovani nel 2005. La Differenza torna sul palco e, dal prossimo mese di maggio, sarà Dinuovointour, titolo scelto per la serie di concerti che vedranno protagonisti i cinque musicisti abruzzesi nell’estate 2023. Negli ultimi anni Fabio Falcone, Giuseppe Martinelli, Simone Zaccagna, Massimo Giuliani e Fabio Tumini si erano già ritrovati insieme sul palco per concerti che avevano ottenuto grandi consensi. Suggestivo ed emozionante quello dello scorso agosto sulla spiaggia di Marina Sveva, carica di grinta l’esibizione di dicembre nel concerto dedicato all’amico Giovanni Stivaletta.
L’intesa è sempre quella degli anni di Sanremo e dei grandi palchi, così come la voglia di fare musica che, ormai da tempo, vede La Differenza ritrovarsi in sala prove per dare una nuova veste ai brani storici e mettere in cantiere anche nuove canzoni. «Non possiamo essere che stracontenti ed emozionati, stiamo preparando uno spettacolo pieno di sorprese per non deludere i nostri fan – commenta il frontman Fabio Falcone -. Omaggeremo cantautori ed artisti che hanno fatto la storia della musica del nostro paese ma che sono tutt’oggi attuali e saranno per sempre intramontabili, oltre ai nostri più famosi brani ed altre sorprese tutte da scoprire».
Si partirà da maggio, con un primo concerto nel Vastese e poi una serie di appuntamenti, in suggestive location all’aperto, in cui tornare a godere della musica dal vivo de La Differenza.