Conto alla rovescia per il Trofeo Carnevale di San Salvo, gara ciclistica amatoriale di inizio stagione che andrà in scena domenica 12 febbraio alla marina. Gli organizzatori dell’Atletica Velo Club San Salvo, da quest’anno, ampliano il proprio raggio d’azione toccando il podismo.
In occasione dell’evento sportivo arrivato della 18ª edizione, si conoscerà anche questa nuova branca del direttivo dedicata al podismo e alla camminata sportiva.
Durante le premiazioni della gara ciclistica, ci sarà un momento dedicato alla presentazione e all’introduzione di “Cammina con noi” in presenza di Francesco Bancher (istruttore nazionale e promotore del progetto “Born to Walk, NatiXCamminare” in seno alla Federazione Italiana Camminatori Sportivi).
Il cronoprogramma del Trofeo Carnevale di ciclismo su strada prevede alle 9 la partenza della gara femminile (7 giri di 3 chilometri cadauno), alle 10:00 lo start per i master 5-6-7-8 (13 giri) e alle 11:00 l’ultima dedicata agli élite sport e ai master 1-2-3-4 (15 giri). Il ritrovo è fissato alle 8 al Poseidon di via Magellano.