Sporting San Salvo e Termoli 42 15 a braccetto. Derby molisano al Montenero

In attesa che si giochino tutti i recuperi (entro mercoledì 15 febbraio) anche la 15ª giornata ha confermato una coppia al primo posto del girone C del campionato Amatori.

Va però ricordato che lo Sporting San Salvo ha una partita in più da recuperare rispetto all’attuale compagna di viaggio. Nel frattempo i biancazzurri, nel match di sabato, hanno battuto 2 a 0 gli All Becks. Sfida equilibrata ma la differenza l’ha fatto la doppietta, firmata già nei primi venti minuti, di Riccardo D’Adamio.

Sporting San Salvo

Non molla la presa l’Fc Termoli 42 15 vittorioso sul sintetico del “Campo San Paolo” contro i padroni di casa del Vasto Sud. 0 a 1 il finale con il rigore trasformato da Marco De Vita. Sulla sconfitta dei vastesi pesa l’errore dagli undici metri di Tony Di Blasio. Si conferma sul gradino più basso del podio il Trigno Celenza vittorioso nel gelido posticipo del lunedì sera a Vasto. L’Aragonese ha trovato la via del gol con Alessandro Nocciolino ma non è bastato, gli ospiti si sono imposti 1 a 2 con Danilo Antenucci e Roberto Gaspari. Con due match ancora da recuperare, Il Golfo ha conquistato la prima vittoria del 2023 sul sintetico cupellese. 0 a 5 contro l’Amatori Montalfano con le reti di Marco Menabuoni, Alessio Zaccaria, Domenico Sambrotta, Stefano D’Adamo e Giuseppe Sottile.

Montenero

Nel derby molisano colpo esterno del Montenero al termine di uno scoppiettante 3 a 4. Il Termoli ci aveva provato con Francesco Di Leonardo (doppietta) e Marino De Filippis ma gli ospiti hanno brindato al terzo successo in serie grazie alla doppietta di Nicola Gentile e i timbri messi da Alessio D’Annunzio e Simone Catalano. Goleada della Cliternina che ha sfruttato al meglio il jolly The Family Soccer sempre ultimo in classifica e senza punti nonostante il gol di Mario Marchetti. 9 a 1 il finale con Daniele De Pascalis autore di una pazzesca cinquina che lo porta a quota 20 nella classifica dei bomber. Risultato poi arrotondato da Luigi D’Alessandro (doppietta), Matteo Muccillo e Angelo Rocco. Il Bar Giglio ringrazia Victor Bratan decisivo con una tripletta nel 3 a 2 sull’SR Calcio. Ospiti in gol con Marco Forgione e Aldo Vinci, quest’ultimo poi espulso, così come il suo compagno di squadra Sante Camino.

I risultati della 15ª giornata del girone C del campionato Amatori:

Amatori Montalfano-Il Golfo: 0-5

Bar Giglio-SR Calcio: 3-2

Cliternina-The Family Soccer: 9-1

Sporting San Salvo-All Becks: 2-0

Termoli-Calcio Montenero: 3-4

Vasto Sud-Fc Termoli 42 15: 0-1

Aragonese-Trigno Celenza: 1-3

La classifica dopo 15 giornate:

Sporting San Salvo** 32

Fc Termoli 42 15* 32

Trigno Celenza* 27

Il Golfo** 26

All Becks* 23

Bar Giglio* 23

Termoli** 22

Cliternina* 22

Vasto Sud* 19

Calcio Montenero* 19

Sr Calcio* 17

Aragonese 13

Amatori Montalfano* 3

The Family Soccer* 0

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo della 16ª giornata del girone C del campionato Amatori (sabato 11 febbraio, ore 15): All Becks-Amatori Montalfano; SR Calcio-Aragonese; Calcio Montenero-Fc Termoli 42 15; Il Golfo-Bar Giglio; Termoli-Cliternina; Trigno Celenza-Vasto Sud; The Family Soccer-Sporting San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *