Tra i due litiganti il terzo potrebbe godere. Se a Cupello andrà in scena il super derby tra rossoblù e Casalbordino, nelle retrovie, parecchio vicino alle prime due della classe c’è una Bacigalupo Vasto Marina pronta ad agganciare o superare una delle due competitor.
Non ci sono più dubbi, nelle le ultime dieci giornate sarà corsa a tre per il ritorno diretto nel massimo campionato regionale. Va detto che i biancazzurri, domani, per la 4ª giornata di ritorno del girone C di Promozione (ore 15), saranno chiamati ad una delle trasferte più difficili della stagione.
Nella tana dello Sporting Altino caduto, due settimane fa, per mano del Casalbordino, dopo quasi tre anni di imbattibilità interna.
Sei vittorie nelle ultime sette giornate (19 punti) e un terzo posto (quota 34) con tre sole lunghezze di ritardo dal primo posto ma la bellezza di nove punti di vantaggio sulla quarta piazza. L’allenatore Avantaggiato dovrà rinunciare a due titolari in difesa, il centrale Progna e l’esterno Marinelli. Con Iarocci spazio ai tre under, Priori insieme ai laterali Romano e uno tra Vespasiano e Davide Santone. In porta Vacirca. Nel cuore del gioco Gagliano e Petrone mentre nel 4231, in avanti Salvato, con capitan De Vizia e Shipple, supporteranno Tarquini.
Quattro sconfitte consecutive a cavallo tra fine anno inizio 2023, lo Sporting Altino al momento è in 10ª posizione con 19 punti. L’obiettivo salvezza è assolutamente alla portata potendo contare sull’ex di turno Crescenzo Mainardi (in biancorosso nel 2017/2018) tra i portieri più esperti della categoria. La carenza è sul fronte offensivo, appena 13 i gol realizzati dagli altinesi, 6 dei quali firmati dal 2003 D’Orsaneo. A centrocampo mancherà l’esperto Caporale, fermato per un turno dal giudice sportivo. Non sarà una domenica alla portata, la Bacigalupo Vasto Marina lo sa benissimo ma vorrà continuare a spingere forte per dare un ulteriore segnale al campionato.