Sei punti nelle ultime sei giornate. Frutto di due vittorie e quattro sconfitte, un quadro chiaro che certifica l’andamento (troppo) altalenante del San Salvo. La classifica al momento parla di 5° posto con 29 punti ma il distacco dalla seconda piazza (al momento di tredici punti) se confermato a fine stagione non farebbe rima con playoff.
Da qui al termine della regular season ci sono ancora a disposizione 30 punti, i primi 3 andranno conquistati nella trasferta di domani al “Fratelli Ciavatta” di Miglianico (17ª del girone C di Promozione, ore 15).
Facile a dirsi, difficile a farsi anche perché il trainer Zeytulaev (al rientro dopo il turno di stop) dovrà ancora rinunciare ad alcuni esperti. Galiè è ormai prossimo al rientro ma resterà ancora fuori (così come l’altro infortunato Skubin) ma, causa squalifiche, non ci saranno capitan Izzi e Triglione, quest’ultimo fermato per due giornate. Davanti al portiere Cattafesta spazio a Luongo e Rossi, a destra ritroverà posto Pollutri (scontata la giornata di squalifica) e con ogni probabilità a sinistra verrà adattato Farina. In mediana Di Pietro e Ruzzi con De Marco più avanzato mentre avanti l’unico certo di una maglia è Molino. Vasiu è favorito su Colitto mentre se Pascucci recupererà prenderà il posto di Nucci. L’ultimo arrivato Costantini partirà dalla panchina.
A Miglianico, dopo il passo falso di Vasto Marina, hanno deciso di cambiare pagina. Chiusa l’esperienza con mister Mucciante in panchina è arrivato l’ex Casalbordino Di Biccari. Chiamato per consegnare la salvezza ai gialloblù al momento immischiati in piena zona playout con 17 punti. Una sola vittoria (contro la Casolana) nelle ultime otto giornate e domani mancherà il centravanti Destito (6 gol) fermato dopo il rosso di sabato pomeriggio, così come il laterale difensivo Ndiaye. L’organico del Miglianico però non è da bassifondi pensando all’altro argentino, il fantasista Oses (7 centri), senza dimenticare capitan Diop, Maggiore, Direttore, Falso e Cinquino. Due squadre a caccia di punti pesanti per rincorrere i rispettivi obiettivi, il San Salvo dopo la beffa contro il Francavilla vorrà immediatamente riprendere la marcia vincente.