Annuncia querele il legale degli agenti di polizia ripresi nel video riguardante l’intervento della volante ieri mattina nel centro di Vasto. L’avvocato Fiorenzo Cieri è in procinto di avviare azioni legali nei confronti di coloro che hanno pubblicato sui social network commenti pesanti. Ieri è finito in Rete il video dell’intervento di due agenti del Comissariato di Vasto in via Crispi, a qualche decina di metri dalla rotatoria della centralissima piazza Verdi.
«Ciò che si vede nel filmato – afferma Cieri – è solo l’epilogo di quanto accaduto. I due agenti sono intervenuti sul posto dopo che una chiamata era arrivata al Commissariato per segnalare un’auto parcheggiata in divieto di sosta. Sono quindi intervenuti a irrogare una multa, quando – dichiara il legale – è uscito il commerciante che ha cominciato a urlare. I miei assistiti mi hanno riferito che l’uomo ha dato anche dei colpi con le mani all’auto della polizia. Nel video si vede solo ciò che è accaduto dopo, ma si tratta della conseguenza di ciò che era avvenuto in precedenza. Non è stato sparato alcun dardo con il taser, che ha emesso solo un segnale sonoro usato come deterrente. I miei assistiti quereleranno, persona per persona, tutti coloro che si sono resi autori di commenti offensivi. Mi meraviglio della facilità con cui non si ha rispetto per la divisa».
Il commerciante e la moglie, denunciati per resistenza oltraggio a pubblico ufficiale, sono difesi dagli avvocati Arnaldo Tascione e Incoronata Rizzi. Contattato da Chiaro Quotidiano, Tascione in mattinata ha detto di non voler rilasciare dichiarazioni. Dichiarazioni che arrivano in serata tramite un comunicato stampa:
Comments 1