«I cuori liberi possono rinunciare a tutto, ma per vivere non possono fare a meno di un corpo e delle emozioni che lo inondano. Risalgono i fiumi controcorrente, ma sbattono sempre addosso al proprio disperato bisogno di sentirsi leggeri, di amare qualcuno o qualcosa, almeno una volta prima morire». E’ con queste parole che la band frentana del Management presenta l’ultimo brano dal titolo “Anita”, «una canzone dedicata ad ogni cuore che batte forte, più forte, ad ogni cuore che vuole di più, perché così è troppo poco, troppo-poco» Il brano si avvale della collaborazione della content creator Germana Stella, in arte Je_Suis_Bordeaux, in cui la band, nel tentativo di dare un volto alla storia, ha individuato la propria Anita. Germana ha firmato la copertina e si occupa della parte visual per il singolo in tutte le sue sfaccettature, compreso il video di cui è protagonista e che ha anche girato e montato.
Musica e testo, sono affidate come di consueto al duo con Marco Di Nardo alla produzione e Luca Romagnoli ai testi, ma il brano sancisce la maturità artistica della band abruzzese, attraverso la scelta di suoni più morbidi, in contrapposizione a una visione del mondo più cruda e realista, che sfocia in tematiche importanti e sempre più socialmente pressanti: se con “Il Demonio” hanno affermato la svolta artistica, parlando di depressione, con “Anita” la convalidano, raccontando una donna all’apparenza come tante, ma torturata da un malessere interiore. Sì può dire che il 2022 sia stato l’anno del rilancio e del ritorno sulle scene per il Management, che lo scorso aprile ha lanciato il singolo e poi l’omonimo disco “Ansia Capitale” con cui il duo è tornato a farsi sentire a tre anni di distanza da “Sumo”. Il 2023 si apre ora con “Anita”e con nuove emozioni.