Intervento della polizia in via Crispi fa il giro della Rete suscitando forti reazioni

Sta facendo il giro della Rete il video di un intervento della polizia stamattina in via Crispi, nel centro di Vasto. Nel filmato si vede un uomo con la faccia a terra che viene ammanettato da un agente coadiuvato da un altro poliziotto. L’uomo, un commerciante del posto, è stato poi condotto in Commissariato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Tutto sarebbe iniziato da un intervento della volante per un divieto di sosta in via Crispi, a poche decine di metri dall’incrocio di piazza Verdi, il più trafficato della città.

Nel video si vede un agente che dice all’uomo di consegnargli i documenti e il commerciante che gli risponde di non averli con sé. Poi il poliziotto gli dice di sedersi nell’auto di servizio per essere portato in ufficio. Di fronte all’ulteriore rifiuto, la discussione continua e, a un certo punto, il poliziotto estrae il taser. Nel filmato si vede anche una donna che si avvicina per prendere le difese dell’uomo e, poco dopo, cade a terra.

Le riprese, sette minuti in totale, proseguono in sequenza continua. L’uomo viene immobilizzato e ammanettato dagli agenti. Sulla vicenda la polizia precisa che non diramerà, al momento, alcun comunicato, che nel filmato diffuso su Internet manca la prima parte dell’ episodio e che il taser ha sparato solo una scarica, senza dardo, a mo’ di avviso per far allontanare le persone. Il video, che circola su social network e servizi di messaggistica istantanea, sta suscitando forti reazioni nei commenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *