Una serata per il disco d’esordio: I Malati Immaginari hanno presentato “Schiena contro Schiena”

Dopo l’uscita ufficiale del 23 gennaio, Schiena contro Schiena, disco d’esordio de I Malati Immaginari, ha debuttato anche dal vivo, nella sua interezza, in una serata che il duo vastese ha voluto condividere con chi li ha accompagnati in un percorso che, nel 2022, ha fatto segnare tappe importanti. Dario Parascandolo (voce, chitarra e tastiere) e Laura Trivilini (cajon e percussioni), hanno collezionato lo scorso anno oltre 70 concerti dal vivo in tutta Italia, portando la loro musica inedita anche su palcoscenici e club importanti. E così, a far sintesi di una prima parte di percorso de I Malati Immaginari, è arrivato un Ep con 5 tracce. Ci sono Non passa +, Bambola Parlante e Puoi trattarmi da puxxana (tanto non m’importa più), registrate da L’Arte dei Rumori a Napoli. E poi Eric il clown e la cover di Madonna, Frozen, registrate dal vivo all’Alternative Music Club di Montenero di Bisaccia.

Nella serata al Soundcheck, I Malati Immaginari hanno presentato i brani del disco e quelli già pubblicati come singoli nei mesi scorsi. Un’esibizione live in cui hanno espresso tutte le molteplici sfumature di sonorità che compongono il loro personale stile che attraversa più generi della musica contemporanea. E I Malati Immaginari sono già pronti a dar seguito a questo esordio discografico. Il prossimo mese, infatti, saranno a Roma per mettersi al lavoro con il produttore Alessandro Forte per dare una veste ai brani del prossimo album. Ed è sempre intensa l’attività dal vivo che, nei prossimi mesi, porterà la band abruzzese a continuare la collaborazione con tanti altri artisti.

Schiena contro Schiena è disponibile nei concerti dei iMi ed è su Produzioni dal Basso per un crowdfunding con cui la band punta alla registrazione del prossimo disco [CLICCA QUI]. I brani sono giòà

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *