Si amplia l’offerta formativa per gli studenti dell’Ipsia di San Salvo che, grazie ad un accordo con la Regione Abruzzo, all’interno dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, integreranno il percorso curriculare con la preparazione alla qualifica di operatore socio sanitario.
Si tratta di una possibilità concreta per poter accedere al mondo del lavoro in un settore in crescita che richiede sempre più conoscenze e competenze specializzate. Un impegno significativo dell’Istituto “Mattioli D’Acquisto”, fortemente sostenuto dalla dirigente scolastica, Annarosa Costantini, per offrire un’opportunità di affermazione e crescita professionale agli studenti senza costi aggiuntivi per le famiglie.
A tal proposito, nello scorso mese di maggio, in collaborazione con l’ente di formazione PMI per l’espletamento dell’esame e dopo aver terminato il percorso integrativo gratuito presso la scuola, un gruppo di ex allieve ha conseguito la qualifica OSS con grande soddisfazione. Per loro si sono già aperte le porte del mondo del lavoro in diverse strutture sanitarie e riabilitative della zona mentre altre hanno intrapreso il percorso universitario. Si conferma perciò la sinergia tra scuola e territorio coniugando formazione teorica, attività tecniche e pratiche in funzione dei bisogni e delle richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione in cui il successo formativo e professionale costituisce una priorità di tutto l’istituto mettendo sempre al centro lo studente di oggi come futuro cittadino del domani.
Buongiorno vi scrivo per sapere informazioni sul corso OSS È possibile se sono aperte le iscrizioni?