Il Casalbordino ha il primo posto nel mirino: prima c’è da battere il San Vito

Il 20 novembre il Casalbordino cadeva a San Salvo allontanandosi di parecchio dal primo posto. Forbice di ben otto punto, per molti degli addetti ai lavori il gap pareva irrecuperabile ma da lì in avanti la marcia dei giallorossi non si è più fermata.

Cinque vittorie consecutive negli ultimi due mesi e da domenica scorsa la Virtus Cupello prima in classifica lontana una sola lunghezza. Fiato sul collo della capolista, tra otto giorni andrà in scena il big match (in terra cupellese) ma prima ci sarà da superare l’ostacolo San Vito ’83.

I biancazzurri arriveranno domani, sabato 27 gennaio (ore 15) sul sintetico casalese con la sfida di ritorno valevole per la 16ª giornata del girone C di Promozione.

L’andata si chiuse sull’1 a 1, sulla sponda casalese andò a segno Ramos pronto a presidiare la mediana con Della Penna e Hajdarevic. Nel tridente offensivo Mangiacasale e Rizzo supporteranno Sedin pronto a bissare il gol dell’esordio. In difesa Bonasia e Cardinale con i salentini De Riccardis e Suppressa come terzini. Tra i pali super Cristian D’Amico, appena otto reti subite e miglior portiere di tutta la Promozione (43 squadre).

Una sola sconfitta nelle ultime tredici giornate (contro la Virtus Cupello), zona playoff agganciata, il San Vito va assolutamente temuto. Anche se va detto che lontano da casa non vince da inizio novembre (appena 7 punti conquistati in trasferta). Il gruppo del tecnico Nardone è una delle sorprese del girone, sta mettendo in mostra il 2003 Delle Donne (autore di 7 reti, compresa quella dell’andata) e si affida all’esperienza dei vari Mainella, Catenaro, Verì e D’Alessandro. Durante il calciomercato invernale sono arrivati il centrocampista Castello, gli attaccanti Bolognini e De Luca senza dimenticare il difensore 2004, ex San Salvo e Vastese juniores, Ruotolo. Le previsioni della vigilia sono tutte colorate di giallorosso, gli ospiti andranno a caccia dell’impresa ma il Casalbordino ha nel mirino la sesta vittoria consecutiva che potrebbe far anche rima con vetta solitaria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *