Un incrocio, tutto in salsa argentina, che la Bacigalupo Vasto Marina vuol portare a casa. Domenica scorsa a Francavilla lo zero a zero ha avuto il gusto del punto importante ma, domani, nell’anticipo valevole per la 3ª giornata del girone C di Promozione bisognerà tornare a riabbracciare la vittoria.
Al “Padre Fulgenzio” (fischio d’inizio ore 15) arriverà il Miglianico immischiato in zona playout, i vastesi hanno quasi il doppio dei punti in classifica (31 a 17) ma nonostante il terzo posto non si fidano degli ospiti.
L’allenatore Daniele Avantaggiato andrà avanti con il suo blocco ormai collaudato, l’unico ballottaggio dovrebbe essere al centro della difesa. Di fianco a Progna uno tra Iarocci e Priori, sui lati Romano e Davide Santone. In porta il 2002 argentino Vacirca a caccia del terzo “clean sheet” consecutivo. A centrocampo Petrone e Gagliano, nel 4231 ci sarà Salvato a ridosso del centravanti Tarquini che avrà anche il supporto degli esterni De Vizia e Shipple. Ancora fuori causa l’infortunato Marinelli.
Dai due argentini vastesi a quelli del Miglianico, con 12 reti (equamente divise) Oses e Destito rappresentano i maggiori pericoli. Il gruppo guidato da mister Tiziano Mucciante superando la Casolana ha ritrovato la vittoria che mancava da sei turni. Lontano da casa non vincono da ben tre mesi e al centro della difesa si affideranno all’ex di turno Francesco Direttore visto in biancorosso nel 2014/2015. Ossatura esperta potendo contare anche sull’esperto Falso tra i pali. I gialloblù rappresentano un ostacolo scorbutico, la Bacigalupo Vasto Marina però ha le idee molto chiare e punta con decisione ad acciuffare la sesta vittoria nelle ultime sette giornate.