Abruzzo under 17: c’è Tafili. Il 25 amichevole contro la Vastese juniores

La storia non cambia, la Bacigalupo Vasto Marina, almeno con un elemento, è sempre presente nelle liste di convocati delle varie rappresentative abruzzesi.

Leggendo l’elenco della prossima chiamata dell’under 17 troviamo il duttile centrocampista biancazzurro Emirson Tafili. Classe 2006, fratello minore di Henri (il classe ’98 in forza alla Virtus Cupello) e capace di ben comportarsi da mezz’ala e anche da esterno offensivo sul lato sinistro. Perno degli Allievi di mister Antonino ma già messosi in mostra anche con la Juniores regionale trovando anche la vita della rete.

Per lui sarà una chiamata particolare visto che i venti convocati dall’under 17, si ritroveranno al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina. Sintetico che Tafili calca quotidianamente tra allenamenti e match ufficiali. Appuntamento per dopodomani, mercoledì 25 gennaio, quando i giovani della selezione abruzzese, guidati dal selezionatore Emidio Sabatelli sfideranno in amichevole (ritrovo alle 13:45) la Vastese juniores (under 19) guidata dal trainer Massimo Baiocco. Tra i due allenatori l’amicizia è datata da tempo, per entrambi sarà un test utile. Il selezionatore regionale sta costruendo l’organico in vista del “Torneo delle Regioni” mentre il tecnico vastese, nel girone G del campionato nazionale, punta al filotto di vittorie per entrare in zona playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *