Riparte il San Salvo: battuta la Val Di Sangro con super Molino

La reazione c’è stata. Immediata. Se il San Salvo aveva sorpreso, in negativo, aprendo il 2023 con l’inaspettato passo falso interno contro il San Giovanni Teatino oggi tutto è andato secondo copione.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, nella seconda giornata di ritorno del girone C di Promozione, in casa della Val Di Sangro penultima in classifica, ci hanno pensato il 2003 Pascucci e soprattutto Alessandro Molino, autore di una doppietta, a disegnare l’1 a 3.

Mister Zeytulaev, orfano di Galiè e Skubin, si è presentato in campo con Pollutri e De Marco lasciando inizialmente in panchina Colitto e Triglione, quest’ultimo tornato a disposizione dopo l’infortunio.

Molino: 12 gol in campionato (capocannoniere del girone C)

Dall’altra parte l’ex di turno Cialdini non è riuscito ad arginare l’impatto devastante dei sansalvesi andati due volte in gol nel primo quarto d’ora. Ennesima firma stagionale per il cecchino Molino e immediato raddoppio del diciannovenne Domenico Pascucci. Nel secondo tempo i sangritani hanno accorciato con il rigore trasformato da Carpineta ma al novantesimo ancora Molino ha chiuso definitivamente i giochi. Per il classe ’95 napoletano 12 gol in campionato e vetta solitaria della classifica dei bomber del girone C.

Prima vittoria del nuovo anno, quota 23 in classifica, quarto posto e zona playoff immediatamente ritrovata. Il cammino altalenante va cestinato, il San Salvo vuole continuare a correre e sabato pomeriggio, al “Tomeo”, nel big match, vorrà battere anche il Francavilla.

VAL DI SANGRO – SAN SALVO: 1 – 3

Reti: 3’pt e 45’st Molino (SS), 8’pt Pascucci (SS), 10’st Carpineta (VDS) su rigore

VAL DI SANGRO: Cialdini, Ranieri (40’st Abbonizio N.), Di Biase (42’st Chiarini), Valerio, Carpineta, Rossetti, Tano, Giorgio (26’st Trisi), Lafsahi, Fonseca (19’st Pierri), Malvone. A disposizione: Scutti, Massimini, Abbonizio A., Scutti, Pileggi. All.: Di Toro

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri (36’st Triglione), Izzi, Di Pietro (32’st Farina), Rossi, Luongo, Pascucci (17’st Nucci), Vasiu (22’st Colitto), Molino, De Marco, Ruzzi (44’st Di Ninni). A disposizione: Corvino, Corrado, Ciavatta, Persoglio. All.: Zeytulaev

Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Di Maio di Pescara e Longo di Chieti)

Ammoniti: Pollutri (SS), Izzi (SS), Lafsahi (VDS), Di Biase (VDS), Ranieri (VDS), Carpineta (VDS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *