Oluic da impazzire: la Vasto Basket espugna Chieti in rimonta

Una incredibile prova di forza. La Vasto Basket è ufficialmente rinata, ormai non ci sono dubbi. Dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative (complice anche l’infortunio di Nicolas Maffei) i biancorossi di coach Tumidei hanno ritrovato la strada giusta.

Oggi lo hanno confermato centrando una grande rimonta nella tana del Magic Basket Chieti (al terzo ko di fila) che dopo i primi venti minuti era avanti anche di dodici punti. Non sono bastati, nella 15ª giornata della C Gold (Abruzzo-Molise) i vastesi si sono imposti 72-74 conquistando la terza vittoria consecutiva.

Protagonista assoluto di giornata Goran Oluic autore di 34 punti in una domenica che aveva visto i chietini chiudere la prima frazione avanti di sei (26-20). Ulteriore allungo nel secondo periodo (46-34) ma al rientro dagli spogliatoi i biancorossi hanno tirato fuori gli artigli. Passo dopo passo, con l’accoppiata coppia Oluic-Nicolas Maffei (52 punti totali in due) è iniziata la rimonta arrivando a chiudere la mezzora con appena due punti da recuperare (58-56). L’opera è stata completata nell’ultimo e decisivo quarto dove i chietini, a duecento secondi dal suono finale della sirena, erano avanti di sette (68-61). Negli ultimi tre minuti di gioco Oluic ha dominato la scena, dodici punti personali accompagnati dai quattro di De Angelis. Magic Basket al tappeto e Vasto Basket in paradiso con il 72-74 finale.

Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, 14 punti e aggancio in classifica al quinto posto in coabitazione con l’Air Termoli. Proprio contro i molisani andrà in scena il derby domenica prossima (28 gennaio) al PalaBcc, la Vasto Basket sulle ali dell’entusiasmo non vuole più fermarsi.

MAGIC BASKET CHIETI – VASTO BASKET: 72-74 (26-20; 46-34; 58-56)

MAGIC BASKET CHIETI: Alba A. 6, Coppola 9, Gialloreto 17, Contini 8, Guilavogui 20, Scanzano 4, Biasich 0, Madunic 8, Festa ne, Di Paolo ne, Carlone ne, Alba F. M. . Coach: De Florio

VASTO BASKET: Maffei N. 18, Marino 0, Di Tizio 5, Peluso 1, Oluic 34, De Angelis 7, Egwoh 2, Maffei R. 5, Traore 2, Delle Donne ne, Canci ne. Coach: Tumidei

Arbitri: Martini e Di Sabatino di Mosciano Sant’Angelo (Te)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *