In panne con l’auto in mezzo al Sangro, salvato dai vigili del fuoco

Prova a guadare Sangro durante l’ondata di maltempo, la sua auto rimane in panne in mezzo al fiume, ma viene salvato dai vigili del fuoco, che recuperano anche la vettura. Si è conclusa con successo una complessa operazione di salvataggio compiuta dai pompieri del Distaccamento di Castel di Sangro nella serata del 21 gennaio insieme a medici, infermieri e forze dell’ordine.

Attorno alle 20,30, poco distante dal centro abitato, l’automobilista ha deciso di avventurarsi per raggiungere la sponda opposta. Cosa che, probabilmente, gli era riuscita altre volte, ma in condizioni meteo migliori. La forte corrente del corso d’acqua, ingrossato dalla pioggia, ha bloccato l’auto al centro dell’alveo. A quel punto, al conducente non è rimasto altro da fare che prendere il cellulare e chiedere aiuto al 115.

Il buio, le temperature gelide e la potenza dell’acqua non hanno fermato i soccorritori. I vigili del fuoco, con tecniche Saf (speleo alpinistiche fluviali) e Atp (autoprotezione in ambiente acquatico), sono riusciti a raggiungere l’automobilista e riportarlo a riva, poi hanno recuperato anche la macchina. Con l’aiuto di carabinieri, sanitari del 118, che hanno subito soccorso il giovane, e un carro attrezzi, l’intervento si è concluso nel migliore dei modi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *