Dopo ben quarantadue giorni di pausa (natalizia) la Terza Categoria è tornata in campo, ma con un solo match. La neve scesa copiosa tra la notte di venerdì e sabato mattina ha portato al rinvio di ben tre match del girone vastese. Non si sono giocate Guilmi-Fresa, M.R. Lentella-Liscia e Tornareccio-Lupi Marini, nei prossimi giorni si conoscerà la data per i recuperi. Il campionato è ripreso con una sola partita, il big match tra la capolista Montalfano e il San Buono terzo della classe.
Gli ospiti hanno protestato per alcune decisioni arbitrali ma la prima della classe non ha rallentato il suo passo centrando l’undicesima vittoria consecutiva in altrettanti match. Lo ha fatto al termine di un pirotecnico 4 a 3 che ha visto sempre i gialloverdi stare sempre avanti, con i sanbuonesi che pur provandoci si sono fermati dopo cinque vittorie nelle ultime sei partite del 2022. Per gli ospiti reti di Matteo Del Negro e Alessandro Filippone insieme al rigore di Andrea Sambrotta. Il Montalfano si gode il momentaneo +9 su chi insegue grazie alla doppietta di Paolo Griguoli e i timbri messi da Giuseppe Mazzetti e Gianluca Della Penna.
I risultati dell’11ª giornata della Terza Categoria “Vasto” (girone C):
Montalfano-San Buono: 4-3
Guilmi-Fresa: (rinviata)
M.R. Lentella-Liscia: (rinviata)
Tornareccio-Lupi Marini: (rinviata)
La classifica dopo 11 giornate:
Montalfano 33
Lupi Marini* 24
San Buono 21
M.R. Lentella* 18
Liscia* 13
Tornareccio* 10
Guilmi* 3
Fresa* 0
(*: una partita in meno)
Il programma completo dell’11ª giornata della Terza Categoria “Vasto” (girone C) (domenica 29 gennaio 2023, ore 15): Fresa-M.R. Lentella; Liscia-Tornareccio; Montalfano-Lupi Marini; San Buono-Guilmi.