Ci ha provato anche oggi ma per la Bacigalupo Vasto Marina è un pari che conferma, ancora una volta, lo splendido cammino stagionale. Dopo cinque vittorie consecutive, nel big match del “Valle Anzuca”, è arrivato lo 0 a 0 ma, va ricordato, il Francavilla è un top team del girone C di Promozione. I giallorossi, al termine della 15ª giornata, sono quinti in classifica (con i cugini del Villa 2015 e il San Vito) a ben undici punti di ritardo dal secondo posto.
Un’assenza per parte, Marinelli per Avantaggiato, Schiedi tra i francavillesi. I vastesi hanno ripresentato Iarocci al centro della difesa con gli under Priori, Andrea Santone e Larivera in panchina. Il terreno di gioco al limite della praticabilità ha influito parecchio sullo spettacolo ma, le due squadre, hanno fatto di tutto per portare a casa la vittoria.
31 punti in classifica e terzo posto ma la vetta dista sempre tre lunghezze. Il sesto risultato utile di fila è un ottimo segnale, la Bacigalupo Vasto Marina tra sei giorni (sabato 28, ore 15), al “Padre Fulgenzio”, vorrà battere il Miglianico per continuare a restare in alto.
FRANCAVILLA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-0
FRANCAVILLA: Spacca, De Luca, Finizio, Tacchi (23’st Chiulli), Moro, Tacconelli, Fioriti (23’st Petaccia), Galasso, Bernabeo (48’st Barbone), Sall, Sciarra. A disposizione: Sablone, Moroni, Bafile, Cerrone, Masciangelo, Starnieri. All.: D’Ambrosio
B. VASTO MARINA: Vacirca, Romano, Santone D. (14’st Vespasiano), Petrone, Iarocci, Progna, Shipple (29’st Minichillo), Gagliano, Tarquini, De Vizia (40’st Larivera), Salvato. A disposizione: Ottaviano, Petrella, Priori, Santone A., Rozanc, Finarelli. All.: Avantaggiato
Arbitro: Niko Pellegrino di Teramo (Mazzocchetti e Di Marte di Teramo)
Ammoniti: De Vizia (BVM), Spacca (F), Salvato (BVM), De Luca (F)