È stato investito poco meno di un’ora fa, attorno alle 18, in località Sant’Onofrio a Lanciano ed a vegliare su di lui ci hanno pensato due pattuglie della polizia municipale di Lanciano fino all’arrivo, poco fa, di un veterinario.
Forse a causa del terreno scivoloso, forse per il buio, un cerbiatto attorno alle 18 di oggi, sabato 21 gennaio, è finito sotto una Peugeot 208 guidata da C.M., 34enne di Lanciano che l’ha investito sulla strada provinciale che collega Lanciano alla Val di Sangro. L’automobilista, pur avendo riportato notevoli danni al cofano della sua auto, si è da subito mostrata interessata alle condizioni dell’animale, più che ai danni della sua vettura. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della municipale che si sono presi cura di lui con una coperta termica donata da un automobilista, un 26enne di Lanciano, che passava di lì e, grazie ad una serie di torce e birilli, hanno regolato la circolazione a senso unico alternato per evitare che le auto gli passassero vicino.
Poco fa l’arrivo del personale specializzato che, insieme agli uomini della polizia municipale, sta trasferendo il cerbiatto nella clinica veterinaria della Asl e gli fornirà le cure necessarie.