Antonio Tartaglia sarà nella Walk of Fame del Coni al Foro Italico

Il suo nome resterà per sempre impresso tra quelli delle leggende che hanno fatto grande lo sport italiano. Antonio Tartaglia, di Casalbordino, medaglia d’oro nel bob a 2 alle Olimpiadi invernali di Nagano, sarà inserito nella Walk of Fame dello sport italiano. Nel 2015, al parco del Foro Italico a Roma, il Coni ha inaugurato il viale con cento mattonelle per altrettanti grandi esponenti dello sport tricolore. Un percorso lastricato di stelle, che da viale delle Olimpiadi arriva fino allo Stadio Olimpico. Da allora il Coni ha proseguito nel riconoscimento dei grandi campioni dello sport, i cui nomi resteranno impressi per sempre sotto lo sguardo di chi percorrerà le strade del parco olimpico.

Per Antonio Tartaglia il riconoscimento arriva nell’anno del 25° anniversario dell’impresa fatta insieme a Gunter Huber (anche lui inserito nella Walk of Fame) a Nagano, quando conquistarono una strepitosa medaglia d’oro. Tartaglia ha poi proseguito nel suo percorso sportivo, come tecnico e dirigente, e oggi, in cui si divide tra la sua Casalbordino e Roma, è pronto a dare il suo contributo per la crescita dello sport abruzzese.

A rappresentare l’Abruzzo ci sarà anche il teatino Amedeo Pomilio, ex giocatore e tecnico di pallanuoto, medaglia d’oro a Barcellona ’92 e bronzo ad Atlanta ’96.

Gli atleti che entreranno nella Walk of Fame, come deliberato dalla giunta Coni del 18 gennaio, sono Flavia Pennetta, Tania Cagnotto, Niccolò Campriani, Fabio Cannavaro, Amedeo Pomilio, Giulia Quintavalle, Marco Galiazzo, Daniele Molmenti, Antonio Tartaglia, Gunther Huber, Marco Albarello, Maurilio De Zolt, Silvio Fauner, Giorgio Vanzetta e Carlo Molfetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *