Le amare sconfitte nelle finali di Coppa hanno rianimato i giovani del Futsal Vasto. A partire dall’under 15 che dopo il passo falso (unico della stagione) nella finalissima contro il River Chieti, proprio nel big match contro i rosanero, ha centrato l’immediato riscatto in campionato (girone B). Con un netto 6 a 2 confezionato da Michele Cupaioli, Nicola D’Ermilio, Nicola Neri, Enzo Ronzitti, Christian Laccetti e Alessandro Stivaletta.
Non contenti, i giovanissimi di mister Salvatore Trapani si sono confermati anche nel turno successivo centrando la settima vittoria in altrettanti match di campionato. Roboante 26 a 0 nel testacoda contro il Futsal Ripa condito da tre cinquine, quelle di Luca Aquilano, Cupaioli e Ronzitti. A cui si sono aggiunti anche D’Ermilio (tripletta), le doppiette di Alessandro Cipollone e Roberto Brettone senza dimenticare i timbri di Donato Tinari, Riccardo Vitullo, Laccetti e Neri. 21 punti e punteggio pieno in classifica, i biancorossi avranno due match ravvicinati per portarsi ad almeno +6 sulla seconda in classifica entro la fine della settimana. Domani, venerdì 20 gennaio (ore 20:30) sul parquet del “Nuovo Polo San Gabriele” arriverà il Città di Chieti per il recupero. Domenica mattina (22, ore 12) altra sfida, a Chieti Scalo nella tana del Minerva. Due sfide alla portata, ecco perché il Futsal Vasto under 15 darà la caccia ad altre due vittorie.
Dopo le prima parte di stagione dedicata alla Coppa Abruzzo (eliminazione in semifinale) l’under 17 del Futsal Vasto ha aperto il 2023 con la vittoria all’esordio nel girone A. Rassicurante 5 a 0 ai danni dell’Atletico Roccascalegna (battuto anche in Coppa) con le doppiette di Lorenzo Fizzano e Giulio Tarantini accompagnati dal gol di Cesare Maranca. Primi tre punti in cassaforte per l’allenatore Michael Rossi pronto a dare la caccia alla seconda vittoria consecutiva. Sabato pomeriggio (21 gennaio, ore 16:30) a Roccaspinalveti sfida al Palmoli, dopo averlo già superato due volte in Coppa il Futsal Vasto under 17 vuole i tre punti anche in campionato.
La prima parte di stagione per l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci non si era chiusa al meglio come evidenziato dalle cinque sconfitte di fila in campionato a cui si è aggiunto il kappaò nella finale di Coppa. La sveglia è tornata a suonare nella prima del nuovo anno (9ª giornata di campionato) con il 2 a 8 in casa della Polisportiva Casalingamba ultima in classifica e ancora senza punti. Tris personale di Jari Notarangelo, doppietta per Cristian Borgia e reti siglate da Antonio Cagnazzo, Emanuele Pollutri e Aristide Ciavatta. I biancorossi, al momento, occupano la 7ª posizione a quota 6 ma puntano con decisione alla risalita nella seconda parte del campionato. Lunedì sera (23 gennaio, ore 19:30) altra sfida contro un’altra squadra ancora a caccia dei primi punti in campionato. Sul parquet di casa l’under 19 del Futsal Vasto scenderà in campo con le idee chiare, altri tre punti per avvicinarsi alla zona che conta.